ottantotto Inserito: 24 luglio 2007 Segnala Inserito: 24 luglio 2007 dopo aver letto alcuni post riguardo a mancato caricamento acqua , cosa che si verifica nella mia rex tecna segnalando allarme A, ho smontato il sifone procedendo ad una sommaria pulizia . ora però non sono più in grado di rimontarlo, i tubi sono troppi corti ed all'interno e non riesco ad inserirli tutti nelle loro sedi.pensavo di riuscire smontando il pannello dal solo lato del sifone.Qualcuno può suggerirmi la giusta tecnica se c'è ? o forse sono io maldestro. grazie per gli aiuti.
DG.M Inserita: 24 luglio 2007 Segnala Inserita: 24 luglio 2007 Ciao!sicuro di aver rimontato tutto nelle stesse posizioni? a volte ci sono più fori per le viti, ma quelli usati precedentemente si riconoscono abbastanza chiaramente; aiutati anche con lo sporco che a volte segna i pannelli, come quando togli i quadri. Spesso poi i tubi facilmente prendono la forma in base alle pieghe ai quali sono stati sottoposti per tanto tempo... Riesci a fare una foto? Quali sono i tubi che non riesci a collegare?
ottantotto Inserita: 25 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2007 il mio problema non riguarda il giusto posizionamento del sifone o la giusta corrispondenza dei tubi, ma nel fatto che i due tubi più grossi alla base ,quello di alimentazione dell'acqua e presumo quello di deflusso(nero) sono in posizione tale che mi è impossibile inserirli in sede nel momento in cui il sifone viene posizionato . sono troppo corti e non sò come prenderli per inserirli essendo ostacolato tralatro dal sifone stesso.mi stò chiedendo se per poter riallacciare il sifone non si debba smontare anche altre parti della lvs .comunque ringrazio per qualsiasi dritta consigliata.
DG.M Inserita: 25 luglio 2007 Segnala Inserita: 25 luglio 2007 ti dicevo quello perchè proprio in questi giorni ho rimontato una ariston aristella; il pozzetto è perfettamente circolare e quindi può essere fissato in più posizioni, ma solo una consente di collegare un tubo dal pozzetto al tubo che porta l'acqua al cesto superiore perchè i tubi sono vicinissimi e vanno montati uno di seguito all'altro.Poi dipende da come è fatta la tua...i due tubi vanno uno al braccio inferiore, l'altro al superiore; la pompa aspira l'acqua dalla parte collegata ai filtri
ottantotto Inserita: 25 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2007 Ti ringrazio per le informazioni ma credo proprio che dovrò gettare la spugna, pur inclinandola su un fianco non vedo possibilità di rimontaggio almeno alla mia portata.E' tutto troppo vicino e non c'è margine per lavorare se non con attrezzi specifici che non ho.un saluto
Messaggi consigliati