Vai al contenuto
PLC Forum

rimontaggio rex tecna

Messaggi consigliati

Inserito:

dopo aver letto alcuni post riguardo a mancato caricamento acqua , cosa che si verifica nella mia rex tecna segnalando allarme A, ho smontato il sifone procedendo ad una sommaria pulizia . ora però non sono più in grado di rimontarlo, i tubi sono troppi corti ed all'interno e non riesco ad inserirli tutti nelle loro sedi.

pensavo di riuscire smontando il pannello dal solo lato del sifone.Qualcuno può suggerirmi la giusta tecnica se c'è ? o forse sono io maldestro. grazie per gli aiuti.

Inserita:

Ciao!

sicuro di aver rimontato tutto nelle stesse posizioni? a volte ci sono più fori per le viti, ma quelli usati precedentemente si riconoscono abbastanza chiaramente; aiutati anche con lo sporco che a volte segna i pannelli, come quando togli i quadri. Spesso poi i tubi facilmente prendono la forma in base alle pieghe ai quali sono stati sottoposti per tanto tempo... Riesci a fare una foto? Quali sono i tubi che non riesci a collegare?

Inserita:

il mio problema non riguarda il giusto posizionamento del sifone o la giusta corrispondenza dei tubi, ma nel fatto che i due tubi più grossi alla base ,quello di alimentazione dell'acqua e presumo quello di deflusso(nero) sono in posizione tale che mi è impossibile inserirli in sede nel momento in cui il sifone viene posizionato . sono troppo corti e non sò come prenderli per inserirli essendo ostacolato tralatro dal sifone stesso.mi stò chiedendo se per poter riallacciare il sifone non si debba smontare anche altre parti della lvs .

comunque ringrazio per qualsiasi dritta consigliata.

Inserita:

ti dicevo quello perchè proprio in questi giorni ho rimontato una ariston aristella; il pozzetto è perfettamente circolare e quindi può essere fissato in più posizioni, ma solo una consente di collegare un tubo dal pozzetto al tubo che porta l'acqua al cesto superiore perchè i tubi sono vicinissimi e vanno montati uno di seguito all'altro.

Poi dipende da come è fatta la tua...i due tubi vanno uno al braccio inferiore, l'altro al superiore; la pompa aspira l'acqua dalla parte collegata ai filtri

Inserita:

Ti ringrazio per le informazioni ma credo proprio che dovrò gettare la spugna, pur inclinandola su un fianco non vedo possibilità di rimontaggio almeno alla mia portata.

E' tutto troppo vicino e non c'è margine per lavorare se non con attrezzi specifici che non ho.

un saluto