Luigijtd Inserito: 26 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2007 Buon pomeriggio a tutti!Sono un ragazzo appena iscritto a questo fantastico sito...colgo pertanto l'occasione di omaggiare il creatore/i di questa novità....scendiamo ai particolari:ad una mia cugina ha ricevuto una vecchia lavastoviglie modello bosch sms 5011.inizialmente l'anzianotta non ha mai dato problemi..però l'età inizia e quindi una breve pausa è consentita..mia cugina avvertiva che a metà lavaggio il cursore x programmare ritornava in posizione iniziale...producendo nel frattempo la sms un fischio dalla base....in un secondo luogo mia cugina ritrovava inoltre la base(dove c'è la resistenza completamente piena d'acqua che a sua volta usciva dallo scarico con difficoltà.ho pertanto pulito i filtri,completamente intasati, smontato pompa pulizia totale dei tubi pensando fosse un problema di sporco....Ieri nel momento in cui rimontavo il tutto e mi apprestavo a fare una prova di funzionamento ,notavo che scattava il differenziale del quadro generale.Questo inserendo solo la spina nell'interrutore.Dopo aver visionato il Vs sito notavo le molteplici complicanze...pertanto munito di un buon tester cercavo l'anomalia......Dò iun occhiata alla resistenza e trovo un piccolo fermo metallico fuori posto...lo rimetto in ordine e sentite un po...........va tutto ok!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!stranamente......... è mai possibile che un ferro posso interferire così..basti pensare che serve per fermare la resistenza alla base?inoltre il problema dell'acqua che non veniva espulsa ho pensato fosse basato sul fatto che il tubo si trovava troppo sotto rispetto allo scarico...con un opportuna modifica l'acqua va via tranquillamentenon riesco ad associrvi delle foto...purtroppo!C'è qualcuno che possa darmi una mano?Ps inoltre cosa indica quando si accende la spia posta sotto due frecce che vanno in direzioni diverse?Inoltre sempre soto ho riscontrato una vascetta con relativo tappo......penso si tratti del raccglitore del sale ...mia cugina dice di non averlo mai usato io ho pertanto riempito il tutto con acqua normale ...ho fatto bene???grazie per l'attenzioneLuigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigijtd Inserita: 2 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2007 Buona sera a tutti! qualcuno è in grado di reperirmi un link dove posso trovare un amnuale di istruzioni per la sopra detta lavastoviglie?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 2 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2007 ciao, il manuale puoi cercarlo sul sito della bosh, se non lo trovi contatti l'assistenza e probabilmente riescono a fartelo avere. Il serbatoio del sale va sempre riempito col sale e sicuramente ci sarà un modo per regolarlo in base alla durezza dell'acqua, la spia con le due freccine segnala appunto che manca il sale. Il fermo che hai spostato potrebbe far capo ad un termostato e può darsi che in una posizione diversa dalla predefinita perdesse un po' d'acqua sotto,o potrebbe essere solo una coincidenzaCosa fischi fai attenzione non sia il motore perchè probabilmente la tenuta non va più bene e perdendo acqua sul motore rischi di far diventare i cuscinetti un ammasso di ruggine; per allegare immagini vai su un sito tipo imageshack.us, "host" l'immagine e ti viene dato un link all'immagine, copi questo link e lo inserisci nel post col tasto IMG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigijtd Inserita: 11 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2007 grazie mimmux x la tua gentile attenzione!!Scusa la mia ignoranza ...ma non ho capito dovrei inserire solo sale all'interno del contenitore? e quanto +0-?ora provo a rintracciare il manuale...non rieco ancora adinserire la foto mi appare solo il link.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati