formelegl Inserito: 3 agosto 2007 Segnala Inserito: 3 agosto 2007 (modificato) Buongiorno a tutti, da qualche giorno la mia lavatrice Whirpool 5061/A ha cominciato ad avere il problema evidenziato nel titolo e cioè impostando il programma di lavaggio inizia a caricare l'acqua ma prima ancora di finire il caricamento si mette in funzione la pompa di scarico e così via in continuazione. Preciso che la valvola di carico si chiude e poi parte la pompa di scarico.Avendo letto le altre discussioni relative a problemi simili al mio ho provato ad alzare il tubo di scarico ed ho verificato che l'estremità non sia immersa nell'acqua ma non è cambiato nulla, poi ho cambiato il pressostato e nemmeno questo ha risolto il problema.Che altro potrei fare?Grazie anticipatamente per l'aiuto Modificato: 3 agosto 2007 da formelegl
flux Inserita: 3 agosto 2007 Segnala Inserita: 3 agosto 2007 (modificato) Evidentemente è intervenuta la protezione acqua-stop ,per questo motivo scarica sempre..di sicuro cè qualche perdita da qualche parte Prova a inclinare la lavatrice verso il lato dell'oblo,e vedi se per caso fuoriesce dell'acqua dal fondo della lavatrice.Facci sapere.... Modificato: 3 agosto 2007 da flux
formelegl Inserita: 5 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2007 Ho fatto come hai detto ma non ci sono perdite di alcun tipo e poi credo che questo modello di lavatrice non abbia la protezione acqua-stop.Altri consigli? Grazie a tutti.
DG.M Inserita: 5 agosto 2007 Segnala Inserita: 5 agosto 2007 il tuo modello di lavatrice ha la protezione acquastop; sicuro che inclinandola non esca nulla? da sotto non vedi acqua se la perde perchè il fondo è chiuso..Potrebbe anche esserci un guasto generico (tipo spazzole consumate) per cui non appena tenta di girare si accorge che qualcosa non va e scarica l'acqua e si blocca..ma se la lasci andare carica e scarica all'inifinito?
formelegl Inserita: 6 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2007 Confermo l'assenza di perdite d'acqua, mentre ho potuto constatare che la lavatrice si comporta in due modi diversi a seconda del programma selezionato.Per esempio impostando il programma A (risciacqui e centrifuga) la lavatrice parte caricando l'acqua, poi dopo circa 5 secondi la scarica e così via all'infinito. Mentre selezionando i normali programmi di lavaggio 1-2-3 ecc. parte scaricando e prosegue così per poi bloccarsi dopo circa uno o due minuti.
formelegl Inserita: 8 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2007 (modificato) Eventualmente esiste un metodo non troppo complicato per verificare il corretto funzionamento del programmatore? Modificato: 8 agosto 2007 da formelegl
Messaggi consigliati