Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirpool 5061/A - Carica e scarica acqua in continuazione

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti, da qualche giorno la mia lavatrice Whirpool 5061/A ha cominciato ad avere il problema evidenziato nel titolo e cioè impostando il programma di lavaggio inizia a caricare l'acqua ma prima ancora di finire il caricamento si mette in funzione la pompa di scarico e così via in continuazione. Preciso che la valvola di carico si chiude e poi parte la pompa di scarico.

Avendo letto le altre discussioni relative a problemi simili al mio ho provato ad alzare il tubo di scarico ed ho verificato che l'estremità non sia immersa nell'acqua ma non è cambiato nulla, poi ho cambiato il pressostato e nemmeno questo ha risolto il problema.

Che altro potrei fare?

Grazie anticipatamente per l'aiuto smile.gif

Modificato: da formelegl

Inserita: (modificato)

Evidentemente è intervenuta la protezione acqua-stop ,per questo motivo scarica sempre..di sicuro cè qualche perdita da qualche parte dry.gif

Prova a inclinare la lavatrice verso il lato dell'oblo,e vedi se per caso fuoriesce dell'acqua dal fondo della lavatrice.

Facci sapere....

Modificato: da flux
Inserita:

Ho fatto come hai detto ma non ci sono perdite di alcun tipo e poi credo che questo modello di lavatrice non abbia la protezione acqua-stop.

Altri consigli? Grazie a tutti. wink.gif

Inserita:

il tuo modello di lavatrice ha la protezione acquastop; sicuro che inclinandola non esca nulla? da sotto non vedi acqua se la perde perchè il fondo è chiuso..

Potrebbe anche esserci un guasto generico (tipo spazzole consumate) per cui non appena tenta di girare si accorge che qualcosa non va e scarica l'acqua e si blocca..ma se la lasci andare carica e scarica all'inifinito?

Inserita:

Confermo l'assenza di perdite d'acqua, mentre ho potuto constatare che la lavatrice si comporta in due modi diversi a seconda del programma selezionato.

Per esempio impostando il programma A (risciacqui e centrifuga) la lavatrice parte caricando l'acqua, poi dopo circa 5 secondi la scarica e così via all'infinito.

Mentre selezionando i normali programmi di lavaggio 1-2-3 ecc. parte scaricando e prosegue così per poi bloccarsi dopo circa uno o due minuti.

Inserita: (modificato)

Eventualmente esiste un metodo non troppo complicato per verificare il corretto funzionamento del programmatore?

Modificato: da formelegl