eterel Inserito: 5 agosto 2007 Segnala Inserito: 5 agosto 2007 Salve a tutti, ho un problema con la mia lavatrice un pò vecchiotta , è una rex r 614, dopo anni di onorato servizio mi stà fecendo uno strano problema. Effettua tutto il lavaggio alla perfezione, però, quando arriva il momento di centrifugare e scaricare l'acqua, non fà né l'uno né l'altro?? Quale potrebbe essere il problema?? cosa e come devo controllare?? (il filtro dello scarico e pulito). Se qualcuno può darmi qualche dritta per ripararla visto che non è proprio il momento di acquistarne una nuova?? grazie mille!!
Elvezio Franco Inserita: 5 agosto 2007 Segnala Inserita: 5 agosto 2007 (modificato) Il timer continua a girare oppure si ferma li'?Hai provato a mandare avanti manualmente il timer di uno scatto? Modificato: 5 agosto 2007 da Elvezio Franco
eterel Inserita: 5 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2007 Si, il timer avanza fino alla fine del ciclo di lavaggio, per dalla lavatrice non arriva nessun segno di vita, ne rumori di pompa che cerca di aspirare ne rumore di motore che cerca di centrifugare, si ferma e basta.
Elvezio Franco Inserita: 5 agosto 2007 Segnala Inserita: 5 agosto 2007 Non hai risposto alla seconda domanda.Hai l'interruttore di esclusione centrifuga?(Anche se pero' l'acqua la dovrebbe scaricare....e non e' detto)
eterel Inserita: 5 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2007 no, l'interruttore per l'esclusione della centrifuga non c'è, il modello e piuttosto vecchio ha solo il slettore per i programmi e null'altro.
DG.M Inserita: 5 agosto 2007 Segnala Inserita: 5 agosto 2007 ma gli scarichi a fine lavaggio e nei risciacqui li fa?
eterel Inserita: 7 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2007 ciao mimux, gli scarichi nei risciacqui li fà regolarmente, solo alla fine quando dovrebbe centrifugare e scaricare l'acqua finale che non si muove più niente a parte il selettore dei programmi che continua a girare fino allo stop lasciandomi la lavatrice piena d'acqua. aiuto
DG.M Inserita: 7 agosto 2007 Segnala Inserita: 7 agosto 2007 Mi sa che s'è rotto un dentino del programmatore; in molti programmatori togliendo un coperchietto si riescono a vedere direttamente le camme, se riesci facendo girare il programmatore prova a vedere se ci sono segni di rottura, giusto per conferma...Se vai da un ricambista puoi prenderne rigenerati (penso da apparecchi permutati) a 40-50€, una spesa che sicuramente su una macchina del genere conviene fare (penso la tua abbia sui 10 anni e costruttivamente dev'essere come la mia che ne ha 17, lava per 5 persone e meccanicamente è una roccia!)
eterel Inserita: 7 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2007 infatti a circa 10 anni ed è una bomba. grazie mille per il consiglio appena arrivo a casa verifico e ti faccio sapere. davvero grazie per l'interessamento.
Luciano C. Inserita: 6 giugno 2022 Segnala Inserita: 6 giugno 2022 Buongiorno, ho anch'io una REX614X che non si accende piu', neanche la spia, alla presa 220Vac sul muro arriva corrente, devo però vedere col tester se sul timer arriva la tensione di rete per procedere nella ricerca del guasto. Certo che se potessi disporre dello schema elettrico sarebbe molto meglio, lo ho cercato in rete ma non lo trovo, qualcuno sa dirmi dove potrei trovarlo? Grazie a chi mi risponderà.
Ivan Botta Inserita: 6 giugno 2022 Segnala Inserita: 6 giugno 2022 Luciano, ti sei accodato ad una discussione di ben 15 anni fa, non è consentito dal regolamento che hai accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione. Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie. ***DISCUSSIONE CHIUSA***
Messaggi consigliati