superautomatico Inserito: 5 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 5 agosto 2007 Buongiorno a tutti...Il rientro dalle vacanze è doloroso...per tutti... e questa volta credo anche per la mia lavastoviglie!L'ho caricata e ho fatto partire un Rapido50°C 1/2 carico...sono rientrato dall'ufficio e il carico era stato lavato e asciugato ma la spia START lampeggiava!!!!Possibile che solo tre settimane di pausa e la LS va in titl?!?!Dunque ho provato a resettare:- accendo tenendo premuto lo start- mi lampeggia la spia programma e fa DUE bip!Ho provato a resettare con tutti i programmi...fa con tutti due bip e per di più con il rapido mi da anche il mezzocarico inserito come se non avesse finito il ciclo...Qualcuno mi sa dare un aiuto!??! Vi prego!? Altrimenti in settimana chiamo l'assistenza...GRAZIE!PS: Oltretutto non riesco neppure a svitare la ghiera del tubo carico (ho paura di rompere l'acquastop!) e quindi non posso neppure pulire il filtro di carico...che reputo il primo sospettato...qui l'acqua non è molto pulita e il periodo di vacanze avrà creato depositi nelle tubature... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 5 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2007 Ciao!se provi a svitare la ghiera dalla parte della lavastoviglie puoi provare a vedere se c'è il getto d'acqua..Quando hai aperto la lava non c'era acqua, era tutto perfettamente sciacquato? Se scarica l'acqua calda di lavaggio, anche se i piatti sono saponati si asciugano bene..Prima di chiamare l'assistenza puoi controllare che tutti i filtri siano puliti; non riesci quindi a resettare? Prova anche a lasciare la spina staccata per un po', anche se dubito funzioni come reset.Riuscissi a farla partire, osservando il punto in cui si verifica il guasto si riuscirebbe a capire molto di più... Puoi controllare la continuità della resistenza, delle elettrovalvole (2) e che il motore non sia bloccato o che ci siano segni d'acqua sopra: mi sembra abbia 10 anni, è probabile che la pompa non tenga più l'acqua ed abbia bagnato il motore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 5 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2007 GRAZIE Mimmux!La pompa di scarico funziona... pacioccando si sente ogni tanto dare una scaricata (era già successo in passato che partendo con lo start lampeggiante e la pompa in scarico continuo si fosse scoperto poi essere una perdita...che aveva bruciato la scheda!!!).Ma non credo sia una perdita...perchè allora scaricava in continuo appena accendevi, adesso invece sembra bloccata (perchè anche questo è già successo...), e il tecnicno l'aveva resettata!La chiamata per farmela resettare posso anche pagarla...spendere 150 euro come l'ultima volta per la scheda...ci penso un'attimo...anche se poi per comprarla nuova una LS così ce ne volgiono almeno 600...perchè allora l'abbiamo pagata 1.200.000 lire!!!Domani chiamo l'assistenza...conosco il tecnico personalmente e pure il socio...in zona hanno la reputazione di seri professionisti, oltretutto non ho proprio tempo di mettermi a smanettare...Vorrà dire che la cena di mercoledì con gli amici si farà con le pizze nei cartoni oppure ci mettiamo di buona lena e facciamo tutto a mano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 5 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2007 ...comunque la pompa di lavaggio funziona...o meglio ha funzionato! Quando sono uscito girava...Ora invece non parte neppure a caricare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 5 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2007 Come vuoi, forse fai prima con l'assistenza..comunque una occhiata alla pompa, per vedere se è umida o se ha segni di umidità, puoi darla lo stesso capovolgendo la lava e togliendo il fondo; in questo caso potresti fare la riparazione anche da te, cambiando la ventolina e i cuscinetti che fanno la tenuta... Forse l'ultima volta ha fatto un lavaggio, poi s'è bagnata ed ha registrato il guasto!Ma riesci a far fare lo scarico iniziale? E dopo non carica acqua? Potresti provare in questo caso a mettere 4-5 litri d'acqua e vedere se parte..Notte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati