poweraudio Inserito: 6 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 6 agosto 2007 Salve a tutti; volevo solo chiedere se qualcuno ha mai utilizzato su una lavastoviglie il filtro a cartuccia di sali polifosf. che normalmente viene venduto per le lavatrici contro il calcare.Per questa applicazione sarebbe piu' opportuno un filtro con il dosatore proporzionale, oppure l'acqua cosi' trattata che si asciuga sulle stoviglie non e' un problema per la salute?Ringrazio anticipatamente tutti per qualsiasi consiglio.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vonbraun51 Inserita: 6 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2007 Sulle lavastoviglie il filtro anticalcare esterno non è necessario perchè hanno l'addolcitore incorporato (perciò si mette il sale).A meno che non sia rotto è meglio usare l'anticalcare interno, regolandolo opportunamente in funzione della durezza dell'acqua. Per sapere che durezza ha l'acqua nella tua zona, basta che telefoni all'ente erogatore, che te lo dirà esprimendo la durezza generalmente in gradi "francesi". Sul libretto della tua lavastoviglie è riportata la scala di taratura del dissalatore. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike98 Inserita: 23 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2007 non sono d' accordo io un paio di anni fa ho dovuto pulire il collettore d 'ingresso dove si era formato del calcare che non permetteva più il carico acqua ( errore A4 o A5 lst rex hightecna ). io l ' ho installato , trattasi di un bicchierino con dei sali all' interno ho semplicemente diminuito il consumo del sale lavastoviglie agendo sul regolatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 23 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2007 Sulle istruzioni della lava viene specificato che l'acqua addolcita non è potabile, quindi vai tranquillo...(speriamo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike98 Inserita: 25 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2007 sulle confezioni dei sali di cui parlo indicano anche l'utilizzo per le lavastoviglie ( in commercio da Castorama ) , comunque in molti condomini vengono utilizzati questi depuratori a sali con impianti più grandi e filtri aggiuntivi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati