ellicicci Inserito: 31 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 31 luglio 2007 Innanzitutto ciao a tutti.Sono nuova e sto cercando di capire come si traduce in inglese l'espressione "sterilizzare i dati di input"... non ho trovato un corrispettivo in inglese, a parte forse l'escape, che però credo solo che sia un modo particolare di sterilizzare i dati..Qualcuno ne sa qualcosa?GrazieElena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 31 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2007 "sterilizzare i dati di input"... cleaning input data ? ..sterilizzare i dati a cosa ti riferisci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ellicicci Inserita: 31 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2007 Ciao!... mi riferisco ad una procedura secondo la quale, in teoria, nella trasmissione dei dati, una stringa viene in qualche modo semplificata. Mi spiego meglio con un esempio.Se io devo trasmettere una successione di dati, e questi dati variano di poco, ad esempio variano solo in parte, io trasmetto solo la parte che viene modificata.Questa mi pare una procedura di compressione, in effetti...ma credo che si parli anche di sterilizzazione intendendo che i dati vengono anche modificati per impedire l'intrusione di hackers...so di non essere molto chiara....scusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRC Inserita: 31 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2007 filtrare i dati , criptare i dati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 31 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2007 Allora potrebbe andare bene filter o filtering piuttosto ma non ne sono sicuro.. provo a vedere se trovo qualcosa che vada meglio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ellicicci Inserita: 31 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2007 si potrebbe essere grazie!allora qualcosa tipo data filtration....o c'è un termine informatico migliore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ellicicci Inserita: 31 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2007 ...già.. "data filtering"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 31 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2007 Ti posto questo esempio ....da un paragrafo informatico.."Input filtering" is the method by which you validate all incoming data and prevent any invalid data from being used by your application..Penso che avrebbe senso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ellicicci Inserita: 31 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2007 direi di sì.... mi sembra molto plausibile!Grazie sai!Thank you very much!ora mando la trduzione e poi mi posso riposare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 31 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2007 You're welcome. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
susy_gel Inserita: 31 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2007 forse più che una "filtrazione" o "compressione" si tratta della spedizione dei soli dati cambiati.send changed datas ?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati