mata Inserito: 8 agosto 2007 Segnala Inserito: 8 agosto 2007 (modificato) ciao a tutti ho un problema con la mia lavatrici ci sonno due led che continuano a lampeggiare ho letto sull manuale che la lavatrici e in anomalia.Ma non ce scritto che tipo di anomalia se sapette che cosa vogliono dire questei led.Grazie i led accesi sono quello di avvio piu el ultimo a sinistra Modificato: 8 agosto 2007 da mata
DG.M Inserita: 20 agosto 2007 Segnala Inserita: 20 agosto 2007 sono codici che ha solo l'assistenza, tu puoi ricercare il guasto solo osservando il comportamento della lavatrice...che succede?
mata Inserita: 22 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2007 dopo di aver fatto un paio di prove ho visto che togliendo la cinghia al motore la lavatrici funziona.in poche parole l'anomilia si presente quando va su di giri .
DG.M Inserita: 22 agosto 2007 Segnala Inserita: 22 agosto 2007 se il motore ha le spazzole controlla non si siano consumate, se il motore non ha le spazzole cambia il condensatore
mata Inserita: 22 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2007 avevo gia controllato le spazzole sono a posto,secondo te puo esser che la scheda e in grado di capire quando i cuscinetti non sono a posto........
DG.M Inserita: 22 agosto 2007 Segnala Inserita: 22 agosto 2007 non so, penso di no, comunque se i cuscinetti sono incriccati te ne rendi conto prima tu dal baccano o dalla resistenza alla rotazione.Io avevo capito che la lava sta completamente immobile ma togliendo la cinghia il motore gira come per lavare; cosa intendi che va su di giri? Accendi senza cinghia ed il motore va su di giri? Dalla parte opposta del motore c'è un controllo tachimetrico, controlla sia a posto..Quando si accende la spia dell'anomalia?
mata Inserita: 25 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2007 per far prove metto la lavatrici in centrifuga lei parte fa un paio di giri pe sistemare la roba e dopo comincia a salire la velocita per la centrigufa dopo di che il motore comincia a rallentare e si accendono le spie .veramente non riesco a capire il perche quandi tiro via tuutto scheda inclusa l'anomalia sembra non eserci piu la fdacio lavorare un po di tempo e torna l'anomalia.grazie
DG.M Inserita: 26 agosto 2007 Segnala Inserita: 26 agosto 2007 quando la centrifuga sale di giri la macchina si agita tanto? potrebbe essere un problema di forte sbilanciamento, dovuto a sospensioni della vasca andate o caricando pochi indumenti che assorbono molta acqua (tipo un accappatoio). Se provi a togliere il top e premere sulla vasca, fai tanta fatica ad abbassarla verso il pavimento?
mata Inserita: 27 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2007 non credo sia questo il problema le prove che facio sono a macchina vuota e non sembra essere sbilanciata..........dove il sensore che sente quando e sbilanciata....
SorBorbotta Inserita: 27 agosto 2007 Segnala Inserita: 27 agosto 2007 POtrebbe essere il motore che andando su di giri presenta dei valori non congrui e manda in allarme la scheda, collettore consumato o in corto..... Dovresti fare la prova (ma come?) collegando un altro motore.
Messaggi consigliati