Vai al contenuto
PLC Forum

problema indesit wil86

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao a tutti ho un problema con la mia lavatrici ci sonno due led che continuano a lampeggiare ho letto sull manuale che la lavatrici e in anomalia.Ma non ce scritto che tipo di anomalia se sapette che cosa vogliono dire questei led.Grazie

i led accesi sono quello di avvio piu el ultimo a sinistra

Modificato: da mata
  • 2 weeks later...

Inserita:

sono codici che ha solo l'assistenza, tu puoi ricercare il guasto solo osservando il comportamento della lavatrice...che succede?

Inserita:

dopo di aver fatto un paio di prove ho visto che togliendo la cinghia al motore la lavatrici funziona.in poche parole l'anomilia si presente quando va su di giri .

Inserita:

se il motore ha le spazzole controlla non si siano consumate, se il motore non ha le spazzole cambia il condensatore

Inserita:

avevo gia controllato le spazzole sono a posto,secondo te puo esser che la scheda e in grado di capire quando i cuscinetti non sono a posto........

Inserita:

non so, penso di no, comunque se i cuscinetti sono incriccati te ne rendi conto prima tu dal baccano o dalla resistenza alla rotazione.

Io avevo capito che la lava sta completamente immobile ma togliendo la cinghia il motore gira come per lavare; cosa intendi che va su di giri? Accendi senza cinghia ed il motore va su di giri? Dalla parte opposta del motore c'è un controllo tachimetrico, controlla sia a posto..

Quando si accende la spia dell'anomalia?

Inserita:

per far prove metto la lavatrici in centrifuga lei parte fa un paio di giri pe sistemare la roba e dopo comincia a salire la velocita per la centrigufa dopo di che il motore comincia a rallentare e si accendono le spie .veramente non riesco a capire il perche quandi tiro via tuutto scheda inclusa l'anomalia sembra non eserci piu la fdacio lavorare un po di tempo e torna l'anomalia.grazie

Inserita:

quando la centrifuga sale di giri la macchina si agita tanto? potrebbe essere un problema di forte sbilanciamento, dovuto a sospensioni della vasca andate o caricando pochi indumenti che assorbono molta acqua (tipo un accappatoio).

Se provi a togliere il top e premere sulla vasca, fai tanta fatica ad abbassarla verso il pavimento?

Inserita:

non credo sia questo il problema le prove che facio sono a macchina vuota e non sembra essere sbilanciata..........dove il sensore che sente quando e sbilanciata....

Inserita:

POtrebbe essere il motore che andando su di giri presenta dei valori non congrui e manda in allarme la scheda, collettore consumato o in corto.....

Dovresti fare la prova (ma come?) collegando un altro motore.