peppo70 Inserito: 25 agosto 2007 Segnala Inserito: 25 agosto 2007 ciao a tutti questo è il mio primo post colgo l'occasione per salutare tutti.veniamo al dunque da stamattina il motore della lavatrice aeg oko lavamat 665 non gira piu , avviando il programma, tutto funziona fuori che il cestello, premetto che il cinghiolo non è sceso e non è allentato, da un primo controllo sembra che il condensatore funzioni, spero non si trstti della scheda che porta tensione al motore.
Pato Inserita: 25 agosto 2007 Segnala Inserita: 25 agosto 2007 Che io sappia le 665 hanno il condensatore solo come filtro antidisturbo, ma il motore e' fornito di spazzole. Smontalo dalla lavatrice e controlla se non siano consumate (sono montate dalla parte opposta della puleggia dove hai visto la cinghia) se il carboncino e' sotto i 2 cm cambiale.
peppo70 Inserita: 25 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2007 ciao pato ti ringrazio dell'interessamento, dici che una fermata cosi improvvisa senza preavvisi possa dipendere solo dalle spazzole, e io che stavo già pensando al peggio!grazie ciao
peppo70 Inserita: 25 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2007 Pato sei grande!avevi ragione le spazzole sono andate misurano 13 mm.ho provato dopo aver pulito il tutto a rimontarle ed il motore è partito, ora è di nuovo smontato in attesa di spazzole nuove.ciao e grazie
Messaggi consigliati