depis61 Inserito: 25 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 25 agosto 2007 Ciao a tutti, rinnovo i complimenti fatti gia in altre discussioni. Spero che possiate aiutarmi a risolvere il mio problema.Premetto che non conosco il funzionamento di una lavastoviglie e che mi sono fatto qualche idea sulle modalità di funzionamento leggendo le discussioni precedenti.Vengo al dunque, non carica acqua , controllato i tubi e tutto OK fino a EV che pero' non apre quando dovrebbe caricare perchè non gli arriva tensione.Domanda : e' il pressostato che da il consenso di apertura ? Vuol dire che ho sporco in giro , anche se da un primo controllo mi sembra tutto abbastanza pulito.A cosa servono i due sifoni blu insieme a una pippetta montati sotto un bicchiere sferico capovolto .Tre anni fa con un problema analogo e' intrvenuto il tecnico che alla modica cifra di 50€ ha dato una polverina a mia moglie per un lavaggio che ha risolto il problema dopo una sommaria pulizia all'interno della vasca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pato Inserita: 26 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2007 Si, una fase dell'elettrovalvola passa attraverso il pressostato (precisamente l'uscita 2) e i due sifoni e la pipetta di cui parli servono ad asciugare/alimentare le camere di pressione e far cosi' scattare il pressostato (e' importantissimo che siano puliti loro e la camera i cui sono inseriti). Hai tolto il fianco x per controllare l'elettrovalvola? considera che ad inizio ciclo la lst effettua un breve scarico e solo dopo inizia a caricare (e' in questa fase che va misurata). Assicurati che non ci sia acqua nel fondo-mobile della lst (c'e' un galleggiante di polistirolo davanti che in questo caso sale e fa scattare u interruttore che blocca il carico) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
depis61 Inserita: 5 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2007 Ho cercato di pulire il più possibile e dopo aver provato il lavaggio D dell'ammollo ,non caricava l'acqua. Ho versato all'interno dell'acqua con dell'aceto simulando il carico dell'acqua e infatti la LST ha continuato e terminato il lavaggio.Al termine ho notato molta schiuma nonostante non avevo messo detersivo ma aceto.Ho riprovato ancora il lavaggio D e stavolta ha caricato l'acqua, ho provato per 3 /4 volte sempre con successo.Ho deciso di provare il lavaggio A intensivo ma stavolta dopo che la macchina si è riscaldata non ha caricato acqua bloccandosi.Ad oggi funziona correttamente il ciclo D e il ciclo C senza detersivo , cosa mi consigli ? Posso fare ancora un lavaggio con aceto ? Rischio di rovinare qualche cosa ? Posso usare qualche prodotto alternativo ?Ti ringrazio per i suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pato Inserita: 5 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2007 Il fatto che carichi saltuariamente vuol dire che c'e' dello sporco, anche pochissimo, nella zona di presa pressione (quella sotto il "bicchiere capovolto"). Se li hai pulito tutto e hai un po' di pazienza, puoi toglierla dall'incasso, svitare il lamierino che chiude sotto la macchina, togliere e pulire il tubo di ricircolo: e' un tubetto lungo circa 18/20 cm, rivestito di plastica, fissato con due fascette a molla sotto la camera di pressione (in pratica esce e rientra quasi allo stesso posto), gia' che ci sei ,infila nei due fori un filo di rame per 6/7 cm cosi' da controllare che non ci sia sporco depositato. Comunque lavaggi con aceto o prodotti da supermercato, ne puoi fare a iosa (al limite,nei centri rex vendono una buona polvere sgrassante) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
depis61 Inserita: 13 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2007 Grazie per i consigli, al momento funziona tutto perfettamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati