Vai al contenuto
PLC Forum

ariston LSI66A - luci pannello comandi spente

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti! Vorrei sapere se questa volta riuscirò a non chiamare il tecnico.

Il problema è il seguente: alla fine di un ciclo normale di lavaggio,non avendo sentito il segnale acustico di fine lavaggio,traguardo nella fessura del portello (la macchina in questione è ad incasso) e vedo con stupore che non c'è piu' la spia verde del programma accesa.Apro il portello,il lavaggio sembra completato,ma salvo la spia di destra (acceso/spento) non è accesa nessuna altra spia,neppure quella rossa del sale che all'avvio era accesa.In poche parole non dà piu' segni di vita salvo la spia di accensione.Sapete dirmi cosa può essere successo?Grazie!

Inserita:

Hai controllato se effettivamente il lavaggio lo ha concluso in modo corretto? Lo sportellino del detersivo era aperto? Ti chiedo questo perchè ho avuto un problema simile con la stessa lavastoviglia e il problema stava nella bobina che fa aprire lo sportellino del detersivo, il quale rimaneva chiuso e non so per quale motivo tecnico, bloccava il lavaggio. La mia è solo una supposizione se è errata chiedo scusa.Ciao

Inserita:

Penso che il ciclo di lavaggio fosse completato o quasi,in quanto lo sportello si era aperto,una volta aperta la porta non vi era traccia di detersivo residuo ma bensi' le stiviglie erano calde,sgrassate e pulite.In passato anche a me era successo l'episodio del portello detersivo che non apriva,ma il problema era un connettore della solenoide staccato in quanto tropoo in tensione.