maucents Inserito: 4 settembre 2007 Segnala Inserito: 4 settembre 2007 ciao a tutti ho un problema con la mia lavatrice non gira piu' il cestello, per il resto funziona correttamente,carica e scarica l'acqua comunque il programma va avanti ma in pratica non lava.Ho letto un po' tutte le altre discussioni e non so' se sbaglio dovrebbe essere o il cond. o la cinghia lenta, sbaglio?.comunque se fosse possibile un piccolo aiuto a smontare questa lavatrice perdonatemi è la prima volta che metto mano ad una lavatrice grazie.
n3rv0x Inserita: 4 settembre 2007 Segnala Inserita: 4 settembre 2007 Se ha il motore ha spazzole possono essere le spazzole consumate ,come hai detto puo' essere sia il condensatore 16micro,o la cinghia rotta
maucents Inserita: 4 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2007 la cinghia sembra a posto è in tiro regolare, adesso scusa l'ignoranza non so' se ha le spazzole questo motore sono a vista ? dove sono ubicate?il condensatore è quello sotto la scheda unito dai due cavi?Mi scuso se vi faccio perdere tempo ciao.
capollo84 Inserita: 4 settembre 2007 Segnala Inserita: 4 settembre 2007 Che io sappia questa lavatrice fa tipo 1000 giri in centrifuga, quindi deduco sia a spazzole e non a condensatore
maucents Inserita: 4 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2007 questa lavatrice ha la possibilita' di regolare i giri da 400 a 1200
Pato Inserita: 4 settembre 2007 Segnala Inserita: 4 settembre 2007 Se e' cosi' al 99,9% e' un motore fornito di spazzole. Devi guardare dalla parte opposta alla puleggia dove e' fissata la cinghia, troverai 2 gusci, solitamente rettangolari di plastica, con i fili che tornano alla morsettiera motore. Svitale e controlla l'estremita' del carboncino che deve sporgere di almeno un paio di cm, se e' meno cambiale,
maucents Inserita: 4 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2007 ok provo , ti faccio sapere
maucents Inserita: 5 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2007 ho smontato penso le spazzole sono unite ad una molla, comunque se sono loro sono lunghe appena 1 cm sembrano abbastanza consumate.sostituisco queste?
Pato Inserita: 5 settembre 2007 Segnala Inserita: 5 settembre 2007 Si, considera che una spazzola nuova sporge 3/4 cm dal guscio. Cerca un ricambista vicono e cambiale.
maucents Inserita: 5 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2007 ho cambiato le spazzole ma nulla, il cestello non gira cosa fare adesso?
n3rv0x Inserita: 5 settembre 2007 Segnala Inserita: 5 settembre 2007 Ma la macchina il programma lo finisce anche se non gira il motore?Se lo fa guarda in basso a destra o a sinistra dovrebbe esserci la scheda motore prova a vedere se non ha qualche saldatura dei rele' del motore che e' saltata.Se sotto non c'e la scheda prova se i rele' sono nella scheda sopra
maucents Inserita: 6 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2007 i programmi li fa' tutti ,sento anche il motore girare pero' il cestello non si muove che sia il cond.?
capollo84 Inserita: 6 settembre 2007 Segnala Inserita: 6 settembre 2007 non ti seguo... il motore gira ed il cestello no??scusa allora potrebbe essere una questione meccanica... il cestello gira liberamente a mano?e quando lo giri, senti il motore che gira insieme?
maucents Inserita: 6 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2007 allora io sento il rumore della lavatrice come se funzionasse pero' non gira il cestello. la lavatrice carica scarica acqua fa' tutto come un lavaggio normale.
DG.M Inserita: 6 settembre 2007 Segnala Inserita: 6 settembre 2007 prova a togliere il pannello posteriore e guarda che fa mentre "lava"... Mi sembra quasi impossibile che il motore giri, la cinghia sia attaccata e tesa ed il resto no!A meno che il cesto non sia completamente staccato dalla crociera o che questa si sia spezzata, ma un cestello completamente staccato non credo possa sfuggire...
maucents Inserita: 7 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2007 oggi ho avuto un po' piu' di tempo e mi sono messo a vedere se il motore girava oppure no. Il motorino non gira, il programma parte, prende elimina acqua fa' tutto insomma.Se muovo manualmente il cestello si muove regolarmente la cinghia quindi il cestello è agganciato regolarmente. a questo punto potrebbe essere il condesatore? scusate per la rottura di scartole , ciao e grazie
DG.M Inserita: 8 settembre 2007 Segnala Inserita: 8 settembre 2007 Ciao, niente condensatore sulla tua macchina. Senti il motore alimentato? e non gira? Le spazzole sono collegate bene? Il controllo tachimetrico (una specie di dinamo opposto alla pleggia della cinghia) è collegata correttamente? A volte bisogna fare un reset per far capire alla macchina che non è più guasta ma non ti so dire come--
maucents Inserita: 10 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2007 ok grazie vediamo un po' se un miracolo.
maucents Inserita: 11 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2007 ci sono riuscito il miracolo cè stato, dopo aver guardatotutto mi sono accorto di un filo bruciato , adesso funziona. grazie a tutti e ciao
Messaggi consigliati