mino160454 Inserito: 9 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 9 settembre 2007 Buongiorno sono nuovo del forum e non esperto di lavastoviglie.Vorrei sostituire la mia Candy che ha cominciato a perdere da tutte le parti.Siamo un po' indecisi tra 45 cm o 60 cm di larghezza ed anche sulla marca.Mi pare che Whirlpool, bosch, AEG siano tra le migliori, ma ditemi voi se e' vero.Vorremmo evitare quelle tutta elettronica che sanno e fanno tutto ma poi se si rompono son dolori.( Nel mio frigo Whirlpool si e' rotta la scheda elettronica (2 chip) = 150 Euro, emi si e' bloccato sia freezer che frigo, a che servono i due motori se una scheda paralizza tutto mi dico, era meglio il vecchio sistema con due termostati ).Vorrei rimanere tra 300 e 500 euro.Chiedo troppo ?Il problema e' che non si trovano esperti ed i rivenditori tirano l'acqua alproprio mulino. Grazie Mino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 9 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2007 CIAO! E benvenuto!... dura rinunciare all'elettronica oggi! Ormai è dappertutto negli elettrodomestici...ha il "monopolio"Forse alcune Candy ancora hanno nel loro catalogo quelle con il "pomellone"...ah, la nostra Candy Sylena 650 va ancora dopo 20 anni di onoratissimo servizio...e i pezzi guasti sono anche riuscito a ripararli...Dieci anni fa siamo passati alla Whirlpool ad incasso...forse era un'elettronica ancora rudimentale in confronto a quella odierna ma...non la cambierei mai più con la mia vecchia Candy (ora portata nella casa al mare).Per contro però dovessi sciegliere, diciamo che una nuova-Whilrlpool non mi dispiacerebbe, anche elettronica e con i programmi 6thSense...Sicuramente il pomellone è di quelle NON-incasso, ma forse anche alcune Rex-Incasso (come pure alcune prime Candy-Incasso), hanno il pomello-sfiorabile sul bordoAttento, a volte è solo un selettore-bidirezionale! Ti sembra un pomello è invece è un modo user-friendly (amichevole) per usare l'elettronica con la parvenza dei comandi elettromeccanici!Mi chiedo sempre.... ma la nostra vecchia Candy che già nel lontano 1987 poteva essere sottotavolabile (si poteva togliere il top!) e pannellata...non era in fondo una pioniera dell'incasso?!?!!? Poi mia madre presa dal senso di "onnipotenza" ha voluta come quella di sua cognata che nell'88 (giusto l'anno dopo!) prese la Rex-Techna...aveva la pulsantiera sul bordo ma era elettromeccanica!!! Non come questa che hai tasti a sfioro e da un mese è lì ferma in attesa del pezzo che arrivi...Sicuro una cosa MAI SENZA LAVASTOVIGLIE!ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 9 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2007 ... scusa mi sono dilungato e non ti ho risposto:- 60 è sempre preferibile, 45 proprio se devi-devi-devi!- AEG, Bosch, Whirlpool e l'odrine giusto dalla migliore in giù... credo..Ovviamente MIELE...ma quella ormai ha tutta una sua identità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vonbraun51 Inserita: 9 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2007 Purtroppo non si può più fare a meno dell'elettronica che permette bassi consumi e prestazioni ottime a fronte di notevoli costi di assistenza tecnica: è l'altra faccia del progresso.Io ho recentemente sostituito dopo 10 anni una Whirlpool perchè ci volevano 300 euro per sostituire due schede, per cui ho acquistato una nuova lavastoviglie nonostante la mia fosse fisicamente in perfetto stato. Ho preso una Bosch perchè tutto sommato non costa molto più delle altre e gode di fama di affidabilità. Speriamo!!!Il consiglio che posso darti è che, se puoi, acquista una lavastoviglie NON da incasso, perchè a parità di funzioni risparmi un buon 30%. E guarda che la differenza di prezzo non è dovuta a differenze qualitative sui modelli ma solo alla politica distributiva che per i prodotti da incasso prevede un passaggio in più, il grossista, da cui il cuciniere, che solitamente vende il prodotto con la cucina, si rifornisce. Miracoli della moltiplicazione dei listini!!In bocca al...venditore.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mino160454 Inserita: 9 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2007 Grazie delle risposte,quella che mi accingo a cambiare e' proprio la Candy Sylena 650.Purtroppo la mia ha cominciato abbastanza presto ad avere problemi di "carrozzeria", nel senso che la paratia laterale vicino alla cucina a gas si e' arrugginita a tal puntoda forarsi. Nello stesso tempo la mia lavatrice , sempre Candy, ha avuto problemi di ruggine sotto il pannello comandi. Fino ad adesso la lavastoviglie e' andata avanti con un pannello laterale non suo , pero' mi sono chiesto : fino a che punto e' diminuita la qualita' degli elettrodomestici ?Tentero' con i tedeschi, anche se non sono piu' quelli di una volta. Ciao e grazie Mino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 9 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2007 NO! Ti prego non farlo!!!Resisti finchè puoi con quella lavastoviglie!!! Nessuno a parte chi ce l'ha avuta sa che spettacolod i lavastoviglie sia...- top amoviblie- cornici di panellabilità- programma universale da 65 minunti!!!! Altro che classe A!- Rapido da 18 minuti (con il preriscaldameto dell'acqua!)- tasto E...per escludere l'asciugatura!- ASSENZA DEL DECALCIFICATORE! Sì...sjore-sjori, quella lavastoviglie andava "a vapore"...mettevi i piatti e il detersivo...altro che queste diavolerie modenre...io nonci ho mai messo neppure il brillantante...- due pale in acciaio piene di fori enorme che l'acqua veramente "sciacquava" i piatti...- le pentole incrostatissime.... anche senza intensivo...- 200V, 10A, 50Hz e 1900W di assorbimento...Pensate che eravamo solo nel 1987!!! I miei la pagarono 635.000lire 20 anni fa...A questo punto ti chiedo di conservarmi i pezzi...se proprio li devi buttare...almeno facciamo una specie di donazione delgi organi fra lavastoviglie.... magari proprio il pomellone...che a me siè rotto quasi subito...Ruggine neppure a dire il vero poca...ed è stata 10 anni vicino al lavello!All'inizio sottopiano poi il piano è marcito e ci abbiamo rimesso il suo ma non abiamo sigillato nulla...il lavello è marcito puro (il mobile era in truciolare!!!) lei...INTATTA!... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 9 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2007 ...butti una lavastoviglie di quel calibro per la carozzeria!?!?!? Ma fatti rismaltare il pannello da un carroziere a questo punto! Se non hai problemi tecnici...che ti frega della carrozeria!??!?! Quella LS sono convinto che durerebbbe anche 50 anni!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mino160454 Inserita: 9 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2007 Non e' solo un problema di carrozzeria, oggi ha cominciato a perdere acquada sotto e non sono riuscito a capire da dove. Tutte le connessioni dei tubi sono asciutte mentre sembra spruzzato di acqua il piano sotto, forse come se un tubo si fosse forato facendo spruzzi di acqua. Purtroppo se inclino la lavastoviglie per guardare sotto da dove perde questa si spegne.Se vuoi i pezzi, beh, io sono di Genova e tu ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 10 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2007 Prova a metterla su due assi di legno, giusto per curiosità.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 10 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2007 Io sono di Bra - CN... magari potrei venire a prenderli o potresti spedirmeli (ho pure parenti a Savona, che sarebbe anche possibile mettersi d'accordo)...ma non è questo il punto...La perdita l'ho avuta anche io...era il manicotto di collegamento tra la pompa di lavaggio e quella di scarico (il tubo a S per intenderci), riparalo con del silicone e fascialo con del nastro telato...ti assicuro che funziona! Quella lavastoviglie tanto non una potenza smisurata...te ne sarai accorto...lava delicatamente per la quantità di acqua che carica (13litri se non ricordo male...il carico nominale).Poi anche il tubicino del pressostato si è distrutto...riparato con delle comunci fascette da tubo... Come è possibile...ma non è che (come pure successo a me!) si è anche tagliato qualche filo nella cerniera della porta...quella porta non è pesante ma dopo 20 anni... qualche filo (nel mio caso quello di fase per cui caricava e nient'altro, non partiva neppure il timer o lo scarico o il lavaggio!) magari si è danneggiato...l'impianto elettrico lascia un po' a desiderare... Mica la inclini mentre funziona...piena d'acqua!?!??! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mino160454 Inserita: 10 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2007 si.Pensavo di dare un'occhiata sotto mentre era in funzione per vedere dovee' la perdita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati