Vai al contenuto
PLC Forum

LAVASTOVIGLIE SMEG PL 984-2 - non scarica acqua e no asciugatura

pierf2

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

possiedo una lavastoviglie smeg type 11043 modello PL984-2 il problema è dato che nei vari programmi dove è presente l'asciugatura non porta a termine il programma e si blocca con l'acqua nel fondo.

Solamente con il programma 1 cioè quello rapido senza detersivo e asciugatura funziona correttamente.

In precedenza avevo trovato dei pezzi di tovagliolo nel filtro e ho anche pensato che la pompa potrebbe essere intasata ma se così fosse non mi spiego perchè con il primo programma funziona tutto.....

qualcuno può darmi un aiuto ???....

grazie anticipatamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque ieri quando ho messo il post avevo tirato fuori la lavastoviglie x ispezionare quantomeno i tubi e cercare di vedere se avesse i filtri intasati ma essendo tardi e non avendo tempo l'ho rinserita nel suo alloggiamento...

questa mattina mia moglie l'ha rimessa in funzione x vedere se qualcosa fosse cambiato e adesso prolunga il lavaggio rispetto al tempo determinato ma alla fine rimane la spia accesa che dal manuale indica problemi con il carico dell'acqua o problemi con l'acquastop e comunque non si apre lo sportellino della pasticca....

Link al commento
Condividi su altri siti

questa mattina ho smontato il tutto....ho trovato dell'acqua nel fondo in quanto perdeva una guarnizione lenta del filtro (non avevo avvitato bene le viti) ed interveniva l'acqua stop......ricapitolando......

funziona correttamente con il programma del solo ammollo (il n.1) con i programmi dove è prevista l'asciugatura si blocca prima di asciugare con le ultime 3 spie accese ed all'interno l'acqua calda sul fondo.

Smontando sembra tutto in ordine l'unica cosa anomala x me è un serbatoio affianco a quello sel sale pieno di un liquido rossiccio......

ho messo delle foto a questo indirizzo http://corsi.interfree.it potete dirmi se è normale ???? o debbo svuotarlo ???

Link al commento
Condividi su altri siti

il lavaggio ed il risciacquo li fà correttamente le stoviglie escono perfettamente pulite si blocca e rimane fissa con le 3 spie accese e con l'acqua sul fondo...a quel punto per togliere l'acqua faccio ripartire il programma 1 cioè quello semplice che dura 8 minuti che è quello dell'ammollo e l'acqua la scarica tranquillamente.....se fosse la pompa di scarico elettromagnetica non funzionerebbe neanche con l'ammollo o sbaglio ???

Link al commento
Condividi su altri siti

se è tutto a posto (termostati, ecc) è guasto il programmatore, ma dello schema elettrico (difficile che qualcuno te lo possa dare) non te ne faresti comunque nulla..

mi spiace

Link al commento
Condividi su altri siti