Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie NON Gira la pala inferiore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, sono nuovo e mi sono iscritto ovviamente xchè ho bisogno di un consiglio e ho visto che gli utenti sono espertissimi.

Ho una lavastoviglie della rex una Tecna.il guasto è un po strano, la pala superiore gira bene, la pala inferiore invece non gira.

Ho provato a muoverla ed è libera.

Ho provato a smontarla e soffiare dentro al tubo che la alimenta di acqua .....

Cosa può essere?

grazie

Inserita:

hai la possibilità di far andare solo un cesto? magari s'è inchiodata la relativa valvola

Inserita:

No , il mezzo carico non c'è.

Vero che è strano??

Inserita:

Ciao, se il mulinello e' di acciaio controlla nella facciata inferiore.

Molti mulinelli hanno dei beccucci in plastica attaccati sotto, quando questi si staccano restano due buchi grandi e la maggior parte dell'acqua esce da li' non alimentando piu' i fori laterali che danno il movimento. Se e' cosi' , per alcuni modelli trovi il pezzetto di plastica per altri devi cambiare il mulinello.

Inserita:

controllo e vi faccio sapere

Grazie

Domanda ma chi spinge l'acqua sui dui mulinelli??

Un'unica pompa???

Inserita:

Potrebbe essere o la pala da cambiare se mancano i beccucci ,o la chiocciola lavaggio alternato bloccata

Inserita:

Controllato ma le pale non hanno i beccucci....

accidenti!!!

Come posso controllare la chiocciola lavaggio alternato?

Mi date qualche indicazione per identificarla?

Grazie mille a tutti

• 3 weeks later...
Inserita:

Scusate il ritardo ma sono stato via per lavoro mad.gif

Volevo ringraziare tutti per l'aiuto che mi avete fornito.

Riparata!!!!Cosa aveva???

E' vero che nella parte superiore della pala (quella che si vede) non c'erano beccucci in plastica, ma smontandola , nella parte inferiore c'era un solo beccuccio in plastica che si è frantumato,lasciando un foro molto grosso e quindi l'acqua non faceva + girare la pala.

Sinceramente ho sostituito la pala adattandone una di recupero.

Complimenti ancora a tutti

worthy.gif

Inserita:

Cvd... a volte guasti piccoli provocano fastidi grossi, nel tuo caso meta' carico rimaneva sporco per un semplice beccuccio di plastica.

Comunque complimenti per aver risolto (specie se ne hai adattata una di recupero)

• 12 years later...
Inserita:

Buongiorno

Ho acquistato una lavastoviglie Bosch usata da poco...

È andata benissimo x una 20ina di giorni , poi a iniziato a emettere un rumore tipo uno scocchio, e mi sono accorto che la pala sotto non gira e non lava.

Ho controllato eventuali istruzioni nei fori ma è tutto libero....

Soluzioni ?

Grazie.....truc

Alessio Menditto
Inserita:

Truc apri una nuova discussione per favore.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...