sirya5 Inserito: 12 settembre 2007 Segnala Inserito: 12 settembre 2007 salve a tutti, vi leggo da tempo e ho sempre trovato i vostri consigli utilissimi, ma questa volta non so davvero come uscirne.un pò di tempo fa la mia lavastoviglie rex inizia a non lavarmi più bene i piatti, poi con il tempo a non lavarli affatto ( io li mettevo sporchi, la lavastoviglie faceva tutto il programma, ma quando l'aprivo erano uguali a come li avevo messi, quindi sporchi) e poi dopo ancora un paio di giorni non faceva più lo scarico completo, ma tratteneva l'acqua sul fondo, fino al punto che è entrata in "coma" e quindi, in questa seconda fase,quando aveva voglia faceva il carico ma mai lo scarico per poi arrivare a non fare più nulla e a niente serviva il mio girare la manopolina del programma per aiutarla..chiamo un tecnico che mi dice che è il motore il problema, che infatti non girava e mi chiede un bel pò di soldi per aggiustarlo tanto che decido di cambiarlo da sola e ridurre notevolmente i costi, e così faccio.ben contenta subito dopo aver messo il motore nuovo inizio il lavaggio che parte e mi sembra tutto ok, quando ad un certo punto mi trovo in un lago di acqua...seguo la perdita e noto un tubicino trasparente vicino all'elettrovalvola staccato...mi ricordo così che il tecnico mi disse che aveva senza volerlo (???) combinato qualcosa con i tubicini dell'elettrovalvola ma che avrebbe sistemato tutto....il punto è che questo non è mai avvenuto...ora io mi trovo con 3 tubicini..1 rosso e 2 bianco-crema che non so come sistemare...o meglio uno bianco so dove va...mi resta il dubbio sugli altri 2..sapete aiutarmi?grazie infinite a chi lo faràMarika
sirya5 Inserita: 12 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2007 mi correggo..c'è uno tubo blu...obbligato...poi uno rosso e infine uno bianco..quale dei 2 devo collegare alla valvola? ed inoltre credo di ricordare che uno dei 2 portasse avanti una specie di tappo ad ora scomparso...magari vi aiuto maggiormente con queste informazioni.
sirya5 Inserita: 12 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2007 nell'attesa di una risposta continuo a scrivere cosa succede..mettendo il tubo rosso..la lavastoviglie fa lo scarico iniziale poi inizia il carico dell'acqua ma sono costretta a bloccare tutto perchè dal tubo bianco esce l'acqua e mi allago, invertendo il sistema, mettendo cioè il tubo bianco e lasciando il rosso libero..fa un carico continuo, che io devo interrompere sempre per il fatto che dal tubo libero esce un sacco di acqua e mi allago....ho omesso all'inizio il nome della lavastoviglie è una rex built in T6.grazie ancora!
DG.M Inserita: 12 settembre 2007 Segnala Inserita: 12 settembre 2007 Ciao!Brava per il motore!!! Per il resto non ti so dire nulla, non la conosco, però sicuramente postando delle foto e descrivendo i sei attacchi dove è possibile inserire i tubicini faciliteresti il compito... Attendiamo la risposta dei due riparatori di rex di questo forum Ah per quanto riguarda il motore se non hai buttato via il vecchio non farlo, perchè esistono le sole giranti come ricambio ed è possibile sostituire i cuscinetti del motore, anche se non è un'operazione semplicissima (fallo fare ad un meccanico che ha gli strumenti per estrarli ed inserirli).
Pato Inserita: 12 settembre 2007 Segnala Inserita: 12 settembre 2007 Ciao, il tubo bianco va collegato sul beccuccio dell'elettrovalvola e il rosso deve essere chiuso da un tappino di plastica (se non lo trovi piu'metti qualsiasi cosa, anche un bulloncino). Il problema e' ,che a funzionamento regolare ,non deve comunque uscire acqua dal tubo rosso, non vorrei che avessi problema con il carico dell'acqua. Visto che hai preso una certa pratica con lo smontarla, togli il fianco di destra, troverai una grande vaschetta bianca con delle resine rosse al centro,. controlla se non sia sporca in basso a destra, nel caso ti spiego come smontarla e pulirla
sirya5 Inserita: 12 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2007 ciao, innanzitutto grazie per le risposte...ho fatto come mi hai detto,ho messo un bullone davanti al tubo rosso, ma niente, non mi fa il carico dell'acqua, anche se fa il rumore, come se lo facesse, e poi ad un certo punto si blocca, in pratica devo andare io avanti con il programma....e continua le sue funzioni ma sempre e solo "rumorose", di fatto non avviene niente.ho visto se il tubo rosso perdeva acqua e non perde...però se avvio la macchina senza mettere il bullone..parte e fa tutto il carico ma poi l'acqua scende di continuo e devo mettere il bullone per fermare l'acqua...poi fa lo scarico, ma quando forse deve rifare il carico non lo fa e si blocca di nuovo...che faccio???? grazie ancoraMarika
sirya5 Inserita: 12 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2007 ah dimenticavo nel pannello laterale in basso a sinistra è tutto nero...ma non so come pulire...
sirya5 Inserita: 12 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2007 allora ho messo meglio il bullone e ho chiuso con il silicone e con il lavaggio C è andato anche se dopo il carico sono dovuta andare avanti io con la manopola, ma poi ha proseguito da sola fino alla fine...contenta ho riprovato, ma con il lavaggio B e niente non va di nuovo...non ne posso più..credo che mi dovrò arrendere...
Messaggi consigliati