Vai al contenuto
PLC Forum

whirlpool lavastoviglie - lampeggiano accensione e lavaggio

perfetto

Messaggi consigliati

Un saluto da perfetto:

qualche consiglio-- ho un problema con la mia lavastoviglie ( whirlpool 6 th sense )

Guasto presentato-- lampeggiano il pulsante di accensione e quello di lavaggio alternativamente, e d'esce un pò d'acqua da sotto; se tengo premuto in questa fase il tasto di accensione , la lavastoviglie parte, ma poi si riferma.

Un pò di tempo fa aveva già presentato qualche problemino, la controllai appoggiandola da un lato, ne smontai la resistenza, ma era tutto ok, infatti la rimisi in funzione, e per due mesi tutto ok.

Adesso, avrei voluto controllare la parte comandi e la guarnizione, ma veramente non ho capito come si smonta la parte frontale, e prima di iniziare volevo qualche consiglio. Grazie worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

un saluto a tutti.

problema risolto: fatto intervenire tecnico whirlpool---- sostituito interruttore a membrana e sonda ntc --- effettuato lavaggio anticalcare e aggiornato scheda elettronica. Spesa totale 135/euro.

Io l'avevo smantellata tutta, ma quell'interruttore a membrana non l'avevo proprio

visto, era molto nascosto. comunque ho fatto una bella esperienza..

Ciao a tutti..... clap.gifclap.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Sorborbotta..

Un saluto da perfetto--- Leggo le tue risposte da professionista, e quindi penso che tu voglia fare dell'ironia. Garantisco che ci avevo provato e per poco non ci sono riuscito a ripararmi la lavastoviglie. Mi sono rivolto al forum per avere un aiuto, non è arrivato in tempo, e l'altra soluzione è stata quella di chiamare l'assistenza.

Certo non potevo tenere la lavastoviglie smontata in cucina per molto tempo.

Comunque se non hai il numero verde della whirlpool, quello te lo posso fornire in ogni momento.... ciao biggrin.giftongue.gifbiggrin.gifclap.gifclap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

per n3rv0x da perfetto.

Penso di si, ma è fatto in modo proprio diverso, non ha il tubicino dell'aria, ha però il suo scambio elettrico, la forma è simile a quella di un filtro per la lavatrice, è collegato direttamente sul tubo in gomma della circolazione dell'acqua, se non sai che esiste non lo trovi. Cosa che non sapevo, non è gestita da un programmatore meccanico, ma da una scheda elettronica, ho chiesto al tecnico se non si fosse trattato di un piccolo PLC, ma lui mi ha detto di no. Io sinceramente ho i miei dubbi, anche perchè devo ancora studiare bene il PLC... wallbash.gifph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Perfetto da SorBorbotta

Nessuna ironia, ho acquistato per me stesso una Whirpool propio perche non ho mai avuto noie con esse. Non avendo assolutamente esperienza in fatto di Sesto Senso, non scherzavo ipotizzando una richiesta del tuo aiuto!

Per quanto riguarda il numero verde, non ti preoccupare, il tecnico della mia zona è un mio caro amico! cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto+20/09/2007, 09:10--> (perfetto @ 20/09/2007, 09:10)

Lo so i guasti delle whirpool nuove sono sempre quelli,il pressostato ,il motore che perde,i sopporti in plastica delle cerniere che si rompono

Link al commento
Condividi su altri siti