Nio_Trinity Inserito: 16 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2007 Salve a tutti e lieto di conoscervi,ho comprato un lavastoviglie Indesit DI 623 ed ho fatto il primo lavaggio ieri pomeriggio. Sembrava che andasse tutto ok, poi mi sono accorto che all'interno c'era dell'acqua, una sorta di minipiscina!! all'interno della lavastoviglie...mi sono riletto il manuale che mi elenca le seguenti possibili cause:- il programma non è ancora terminato- il tubo di scarico dell'acqua è piegato- lo scarico del livello è ostruito- il filtro è intasato da residui di ciboEscluderei tutte e 4 queste occorrenze...forse qualche dubbio per il tubo piegato....ma controllerò....Qualcuno mi dà una mano? GS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 16 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2007 la macchina ha led che lampeggiano? la fase di asciugatura finale (macchina ferma) dura tanto, aspetta un po' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariobross Inserita: 17 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2007 Se con la macchina hai fatto un solo lavaggio e le cause del non scarico non dipendono da uno dei quattro suggerimenti, ti consiglio di non toccarla e di rivolgerti all'assistenza.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pato Inserita: 17 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2007 Puoi fare un tentativo prima di chiamare l'assistenza:Togli il tubo di scarico da sotto il lavello e mettilo in un secchio;fai partire un ciclo di ammollo e attendi che finisca (solitamente pochi minuti), se in questo modo scarica evita di chiamare l'assistenza (e risparmi i soldi dell'itervento che ti sentiresti chiedere) e controlla pipetta o sifone del lavello.In caso contrario (e se il tubo non e' piegato o collegato co prolunghe strane) e' un problema di lavastoviglie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nimphaea alba Inserita: 2 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2007 Ciao a tutti. Anche io, come Nio Trinity, esordisco con un problema di lavastoviglie. Proprio lo stesso, in effetti. Non al primo lavaggio, ma al primo dopo mesi di riposo, la macchina, che sembrava aver concluso il lavaggio, non ha scaricato. Alla fina ho staccato la corrente e ho asciugato l'acqua con uno straccio. Il problema però è che ho provato a riaccenderla, per metterla sul programma 3 (il prelavaggio di 12 minuti), giusto per vedere se andava, ma la spia non si smuove dal programma 2, quello che non aveva terminato. Qualcuno mi sa illuminare? Che faccio la lascio accesa sul 2 per un po' e vedo se scarica l'acqua che ormai sarà solo nei tubi?Grazie grazie.N.A. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 2 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2007 puoi provare a lasciarla accesa per molto..ma non più di un'ora di sicuro. Di che marca è? Nella mia per annullare il lavaggio in corso e poterne quindi selezionare un altro bisogna tener premuto il tasto di programmazione per qualche secondo, la lava fa qualche bip e poi si può selezionare ciò che si vuole. Gli scarichi intermedi li ha fatti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 2 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2007 ELETTRONICA ASSASSINA! Su questi apparecchi non dovrebbe portarsi al livello utente...ma rimanere al livello macchina! L'elettronica dovrebbe a mio modestissimo parere servire solo alla precisione nel controllo dei componenti...l'utente dovrebbe però sempre potrli gestire tutti e subito in qualunque momento...dunque... PERHCE' NON RIMETTONO IL MANOPOLONE SU LAVATRICI E LAVASTOVIGLIE!?!??!? Ho avuto la fortuna di acquistare quest'estate una lavatrice Ignis carica dall'alto (mod. LT 50), l'ultimo rimasto in magazzino della serie "meccanica"...la nuova serie ha tutti modeli elettronici...guardate sul sito IGNIS!A quelli che hanno problemi con la lavastoviglie suggerisco di rileggere sul manuale la procedura di RESET... dovrebbe scaricare l'acqua in quanto riporta la macchina alle condizioni di inizio ciclo...Il prolungato NON-uso "incastra" le parti meccaniche magari il motore ha ancora la forza di ripartire mentre la pompa di scarico si è inchiodata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati