Fabrizio DC Inserito: 17 settembre 2007 Segnala Inserito: 17 settembre 2007 Buongiorno a tutti,sono nuovo di questo forum e spero che qualcuno possa aiutarmi con la mia lavatrice. Mi e` capitato varie volte una situazione strana (almeno per me) e non riescio a spiegarmi. Da quando ho cambiato appartamento, la lavatrice (una Margherita Ariston),che prima funzionava benissimo,svariate ore (o addirittura giorni) dopo che ha completato il lavaggio mi allaga il bagno scaricando acqua da non so dove poiche` non lo fa` sempre ma una volta ogni 4/5 lavaggi.Durante i lavaggi la lavatrice funziona perfettamente, ma dopo un po` di tempo in modo casuale mi trovo il bagno pieno d'acqua.Puo` quando aiutarmi trovandomi una spiegazione o un rimedio?grazie in anticipo per l'aiutociaoFabrizio
DG.M Inserita: 17 settembre 2007 Segnala Inserita: 17 settembre 2007 Ciao e benvenuto. Il problema non è grave perchè l'acqua può passare soltanto dall'elettrovalvola (prima dell'elettrovalvola c'è solo il tubo di carico ma ti accorgeresti sicuramente di un tubodi carico rotto L'acqua prima di uscire riempie la vasca, vero?Se è così sostituisci l'elettrovalvola che non tiene più
andre7290 Inserita: 17 settembre 2007 Segnala Inserita: 17 settembre 2007 come prima cosa darei un occhiata all'elettrovalvola come suggerito da mimmux e magari anche ai manicotti che dall'elettrovalvola vanno verso il cassetto detersivi e alla vasca.
Fabrizio DC Inserita: 18 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2007 Grazie a Domenico e Andrea per avermi risposto !Ho pensato anch'io che potrebbere essere l'elettrovalvola, ma non mi e` chiaro ancora perche` per ore e ore dopo aver completato il lavaggio, non esce neanche una goccia d'acqua e poi improvvisamente esce una grossa quantita` d'acqua.Non mi sembra che si riempa la vasca, come posso controllare se c'e` acqua residua dopo il lavaggio nella lavatrice?grazie ancora per l'aiuto
DG.M Inserita: 18 settembre 2007 Segnala Inserita: 18 settembre 2007 se perdesse dal tubo di carico lo farebbe in continuazione e non solo due gocce, te ne accorgeresti immediatamente. Dopo il tubo di carico c'è l'elettrovalvola, il rubinetto della lavatrice che fa passare acqua quando alimentata. Se non tiene bene passa acqua anche quando non alimentata, ma in questo caso entra prima nella vasca poi eventualmente tracima; se non si riempie prima la vasca non solo c'è l'elettrovalvola guasta ma è pure staccato qualche tubo, solo che sinceramente non mi spiegherei perchè non hai alcuna perdita in fase di lavaggio!controlla bene..
Messaggi consigliati