Vai al contenuto
PLC Forum

LG VS CANDY - SCELTA PRIMA LAVATRICE

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono nuova del forum e vorrei chiedervi un consiglio perchè non so proprio decidere!! Per problemi di spazio devo acquistare una lavatrice slim carica frontale. Girando per vari ipermercati mi ero orientata verso una candy modello go 4 106 o go 4 1264 d, poi sono andata presso un altro rivenditore che mi ha assolutamente consigliato di prendere una lavatrice Lg modello WD 10361 NDK, affermando che è la migliore di questo genere. Io ho provato a fare un po' di ricerche su questo modello ma non ho trovato granchè....qualcuno di voi sa dirmi qualcosa?? grazie in anticipo.

superautomatico
Inserita:

happy.gifIo non me loso tenere il cecio in bocca

CARICA DALL'ALTO! Non posso che consigliarti questo...

Visto che hai problemi di spazio...le cosiddette slim accorciano la profondità ma ci rimetti con la carica (non sono 5 Kg ma solo 3-4!! wink.gif )

Con la carica dall'alto invece stringi in larghezza (e aumenti un po' in profondità...) ma la carica resta la stessa...al massimo te la giri per traverso!

Oppure se prorpio vuoi la carica dall'alto girata come la carica frontale allora sempre che esistano ancora ti posso dire che l'ultimo modello era SpazioTOP della Hoover oppure fa qualcosa di simile anche la Philco o la Ardo/Bompani...

Sent'amme! Prenditi una Candy carica dall'alto da 6Kg e al massimo la metti per traverso... senzasperanza.gif

Inserita:

caratteristiche, costo?

lascia perdere la LG, non conosco il modello in particolare ma mi sembra siano care e.. ..leggi questo:

http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=35882

potrebbe essere solo un difetto delle directdrive, comunque prova a descrivere le caratteristiche delle macchine che ti sappiamo dire di più

Per lo spazio hai pensato ad una carica dall'alto? E' comoda anche se non vedi che sta succedendo ed anche se più cara di solito quelle slim non sono da meno..

Io che ho problemi di spazio avevo dato un'occhiata alle dimensioni notando che le ariston da 5kg sono meno profonde delle altre (mi sembra 50-54cm), e le 4,5kg addirittura 40cm. Non mi prendo però la responsabilità di consigliartele biggrin.gif

Inserita:
ftwmco+18/09/2007, 15:13--> (ftwmco @ 18/09/2007, 15:13)

ecco, appunto smile.gif

Inserita:

Grazie mille intanto per le risposte..purtroppo devo prendere x forza le slim..avevo pensato anch'io alla carica dall'alto girata...ma niente!! provo a farvi avere le informazioni che ho recuperato...

LG WD 10361 NDK

Caratteristiche tecniche

Marca: LG

EAN: 8023178041271

Altezza (cm): 84.2 cm

Automatica: Completamente automatica

Capacità di carico (Kg): 5 kg

Carica: Carica frontale

Classe energetica: A +

Consumo acqua (l): 60 Litri

Consumo energetico kWh/Ciclo: 0.85 kWh

Costruzione: Autosufficiente

Decorazione frontale: Bianco/ colorato

Display: Si

Efficienza di asciugatura/centrifuga: B

Efficienza di lavaggio: A

Giri al minuto: 1000 rpm

Integrata totale: No

Larghezza (cm): 60 cm

Lavasciuga: No

Materiale della vasca: Materiale sintetico

Pannellabile: No

Partenza ritardata: Si

Profondità (cm): 44 cm

Sistema protezione acqua: No

Tempo residuo: Si

GO 4 106

Altezza prodotto (mm): 850

Apertura Oblò (°): 180

Assorbimento A: 10

Capacità carico biancheria asciutta Kg: 6

Capacità carico biancheria in lavaggio: 5

Capacità carico lavaggio: 6

Cesto acciaio inox

Classe di efficacia di centrifugazione: C

Classe di efficacia di lavaggio: A

Classe di efficienza energetica: A+

Codice EAN 8016361: 748309

Comando partenza differita: 3-6-9 h

Consumo di acqua per ciclo standard normativo a 60°C (lt): 49

Consumo di energia per ciclo standard normativo 60°C (kWh): 1,02

Consumo medio annuo di acqua** (lt): 9800

Consumo medio annuo di energia ** (kW): 204

Diametro Oblò (cm): 35

Dimensioni imballo Altezza (cm): 89

Dimensioni imballo Larghezza (cm): 65

Dimensioni imballo Profondità (cm): 48

Dimensioni Larghezza (cm): 60

Dimensioni Profondità (cm): 40

Durata ciclo standard normativo (min): 140

Fuzzy Logic

Gestione elettronica della centrifuga

Larghezza prodotto (mm): 600

Lavaggio a mano

Marchio di Qualità: CE+IMQ

Motore A Power

Partenza differita

Peso netto/lordo: 71/73

Più acqua per Pelli Sensibili

Potenza massima assorbita (kW): 2,15

Programma lana certificato Woolmark

Programma Lavatutto

Programma rapido 32 minuti

Programmatore elettronico soft bidirezionale: 24 posizioni

Protezione anti-trabocco

Selezione centrifuga

Sensore anti-schiuma

Sensore elettronico anti-sbilanciamento

Sicurezza porta

Sistema Anti-Piega per facile stiro

Start/Pausa

Super Lavaggio per Macchie difficili

Tasto Soft touch

Tempo di lavaggio regolabile

Tensione (V): 230

Termostato regolabile: integrato

Tipologia: GRANDO

Top removibile

Umidità residua dopo centrifugazione (%): 60

Vasca in Silitech

Velocità centrifuga regolabile

Velocità di centrifuga (giri/min.): 1000

Visualizzazione tramite spie luminose

superautomatico
Inserita:

unsure.gif

Perchè? C'è qualche motivo tecnico (spazio, dimensioni, carico...) che ti fa escludere a priori la carica dall'alto!?

Qui si sa che io sono il fanatico della carica dall'alto... tongue.gif Ma a questo punto credo anche gli altri convengano con me sul fatto che sia una soluziona da prendere almeno in considerazione...

Poi oltretutto le slim non hanno mai avuto questa gran classe di efficacia di lavaggio...insomma ci pensi alle lenzuola che girano tutte schiacciate in quel cestello...appiattito?!?! Magari in una casa al mare (o seconda casa, anche in montangna ) cool.gif Dove il bucato è occasionale...può andare...ma per la quotidianità...non proprio...

Poi la puoi mettere anche dritta la carica dall'alto...se è vicino ad un angolo, tanto davanti non ti serve spazio per l'obò...che comunque slim o non-slim devi sempre considerare con il tuo bel 1 metro!

senzasperanza.gif facci sapere...

Inserita:

...ops scusate se non sono stata chiara, purtroppo il mio bagno è davvero piccolo ed ero arrivata alla scelta della slim perchè mi sembrava fosse l'unico modo per far stare la lavatrice, cioè visto come sono anche posizionati gli attacchi pensavo di mettere nell'angolo appena si enta dalla porta un piccolo lavandino e subito a fianco la lavatrice prima del wc. ecco se metto una lavatrice profonda 60 non passo più... e se metto la carica dall'alto girata non posso utilizzare lo spazio sopra...spero di essermi spiegata abbastanza...grazie, silvia

Inserita:

giuro, non ti sto prendendo per il giro ( laugh.gif ), potresti prendere una carica dall'alto e metterle LE ROTELLE tongue.gif

Ci sono dei carrellini che, messi sotto alla lava, ti permetterebbero di tirarla in avanti giusto quando devi fare il carico per poi rimetterla a posto (e bloccarla).

E metterla in cucina, ci sta? Magari nel bagno ci sposti un mobiletto per la biancheria e recuperi lo spazio

superautomatico
Inserita:

Mimmux sad.gif Ma le carica dall'alto sono già corredate di rotelle...ce le hanno praticamente quasi tutte di serie!

Proprio solo alcuni modelli low-cost non ne sono provvisti...

Il carrello che dici tu esiste ma è per le carica frontale quando ha la necessità di doverla spostare sovente...oltretutto si guadagnano dei cm in altezza tipo qul cassetto che fanno ora...

OTTIMO! In cucina è l'ideale...in uno sperdutissimo angolino la carica dall'alto fa sempre il suo lavoro senza disturbare l'occhio (non vedi oblò che ti sbatacchiano la roba magari mentre mangi!) e l'orecchio... alcuni modelli di c/alto sonon molto ma molto silenziosi!

Inserita:

Grazie per le risposte...a questo punto valuto seriamente l'ipotesi di abbandonare l'idea slim... a questo punto cambio domanda...quale compro??

Inserita:

scusa non avevo visto bene: candy 6kg 40cm...non mi sembra vero, comunque prendi quella

Inserita:

tra lg e candy sicuramente la candy per affidabilita'. anche se tra le 2 lg e piu silenziosa .p.s visto che le ho consegnate in alternava ti consiglio hoover hvd 6123 che e'come la candy 1200 giri

6 kg pero ha il motore inverter e quindi e piu silenziosa.

Inserita:

In effetti avevo puntato la candy proprio per la capacità di carico diversa da tutte le altre slim. Comunque adesso penserò bene cosa fare. Grazie a tutti per le vs. risposte

Inserita:

Ciao silvia....

io ho una Candy GO 6kg 800giri.... sinceramente mi trovo bene..

il rapporto qualità prezzo non è male.. non si è mai inceppata.. non ha mai fatto rumori strani essendo nuova..

io questo modello conosco e te lo consiglio anche per la versatilità dei programmi e la comodità.. è molto semplice davvero.

Fidati che mia mamma è una fissata di macchie e co sta lavatrice non si lamenta proprio....

ha alcuni programmi che ti serviranno di sicuro, come quello a mano(dove gira ogni tanto, ha il programma solo centrifuga o solo scarico o solo 3 risciacqui...e poi i vari programmi..

Avendo questa ti dico che è parecchio comoda e funzionale ma non ti so dare pareri su altre...

Ciao

Inserita:

Domanda... a che altezza da terra è l'oblò? E come lava? Forse finalmente una lava che può andare nel mio bagno laugh.gif

Inserita:

in effetti l'oblo' è molto alto.. davvero parecchio.. è molto comoda.. ho notato che è meno profonda rispetto alle altre.. i dati sono sopra..

comunque mimmux lava bene, davvero bene.. ripeto mia mamma è fissata per le macchie.. e ti diro' di piu....mio padre ha il pancione:) quindi ha la tendenza a sbrodolarsi qualsiasi cosa: caffè...frutta.. sugo.. ( non è che sia un zozzone.. ma a causa del pancione se gli cade qualcosa gli finisce sulla maglia...quindi lavaggi spropositati... pretrattando ovviamente macchie resistenti queste scompaiono!!

l'unica cosa magari potrebbe essere la centrifuga un po rumorosa, ma se mi dici che è un difetto dei motori a spazzole allora ok....

Inserita:

Grazie capollo84! effettivamente mi aveva fatto una buona impressione quella lavatrice, poi però quel secondo rivenditore ( che mi ispirava molta fiducia) mi ha fatto venire il dubbio sulla Lg, dato che affermava che era di qualità superiore.

Inserita:

Scegli con calma, ma senza troppe "menate"... alla fine le lavatrici moderne come qualità di lavaggio sono tutte ottime penso..

Inserita:
capollo84+20/09/2007, 14:17--> (capollo84 @ 20/09/2007, 14:17)

Anche secondo me lavano tutte più o meno bene, sicuramente meglio di quelle di una volta senza trascinatori forati, però secondo me è bene prenderne una che permette un uso abbastanza versatile e quindi regolazione temperatura indipendente, centrifuga, opzione prelavaggio (può essere indispensabile, come per me fino all'anno scorso, ma a meno che non si facciano lavori pesanti non è più necessarissimo), 3 durate diverse per uno stesso ciclo in base al tipo di sporco (difficile manchi!).

Inserita:

IN EFFETTI I TRASCINATORI forati hanno la loro utilità...sicuramente.

Comunque dando un occhiata ai negozi di elettrodomestici, ce ne sono poche di lavatrici con il selettore di temperatura, mi sa che questa globalizzazione anche sui lavaggi porterà danni...!

in effetti scegliere la temperatura di lavaggio non solo è ben vista da un lato economico ma soprattutto dalla grande varietà dei capi che lavi.in un certo senso alla fine sei costretto a fare lavaggi di un solo tipo di bucato.. Wiva il selettore temperatureeeeee..!

Io penso che il programma prelavaggio oggi giorno sia adatto esclusivamente ad un tipo di capi ESAGERATAMENTE sporchi, come tute da lavoro con pittura grasso e polvere.. ma negli altri casi non penso ci sia necessità.. a meno che una persona abbia allergie particolari, quindi taglia la testa al toro e sciacqua e spolvera ancor prima di lavare...

Beh la funzione "accorcia i tempi" nella candy GO non c'è, perchè ha davvero diversi programmi, il piu rapido dura 32 minuti, il piu lento che si chiama LAVATUTTO puo' raggiungere anche le 3 ore... ma è un programma che penso di non usare mai, perchè sul libretto c'è scritto che lava ad alta temperatura(60 gradi forse) e alterna fasi dinamiche dove il cestello gira di continuo e fasi statiche anche di 30 minuti...( non capisco che tipo di roba si possa lavare, la fase statica rovina i colorati e stinge, la fase dinamica rovina lana e sintetici, la centrifuga rovina i lana e delicati, le alte temperature rovinano i capi scuri... cosa mai potro lavare?? i bicchieri?!?!

Ecco magari l'unico programma inutile di questa lavatrice è il lavatutto(anche molto dispendioso)..

Il resto dei programmi sono utili tutti

Inserita:

Ciao, anch'io per problemi di spazio 5 anni fà ho acquistato una candy activa smart 1040 con profondità 45 cm.

Mi trovo benissimo; mai avuto un problema e considera che io sono capace di far andare anche due lavaggi al giorno. Affidabilissima.