Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice bosch - bucato bollente

Messaggi consigliati

Inserito:

un saluto atutti.come da titolo ho il seguente problema la lavatrice a lavaggio terminato ha i panni che ancora scottano.ho gia' cambiato il sensore di temperatura ma non è successo nulla.

Inserita:

Hai controlllato i contatti del timer? alcune volte si saldano tra loro.

Inserita:

che tipo di lavatrice è? elettronica o col timer meccanico?

Sicuro che risciacqui bene?

Inserita:

è una lavatrice elettronica.infatti il dubbio che è venuto anche a me è che non risciacqui.se cosi' fosse secondo me dovrebbe essere la scheda.

Inserita:

elettronica vale a dire che non ha il termostato regolabile sul pannello?? a me è capitato anni fà ed il problema era il termostato che nei lavaggi a caldo teneva la resistenza attaccata sempre......

Inserita:

è anche possibile che i componenti di potenza che alimentano la resistenza siano in corto! Prova a verificare.

Magari sarebbe utile una foto della scheda

Inserita:

Secondo me, anche se i termostati sono in cotro, durante i risciacqui l'acqua non farebbe a tempo a riscaldarsi. La causa più probabile è che la lavatrice non risciacqua.

Inserita:

Penso comunque che prima è giusto fare un piccolo lavaggio di prova, per constatare se l'acqua di lavaggio viene espulsa e caricata nuovamente per il risciacquo.Se cosi fosse non dovrebbe essere riscaldata.

Inserita:
lbarbati+23/09/2007, 14:43--> (lbarbati @ 23/09/2007, 14:43)

Quoto, questo spiegherebbe anche il fatto che non sciacqua bene.

Inserita:

Domanda stupida... lo fa anche con lavaggi tiepidi (30-40 gradi)?