maxnonino Inserito: 30 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2007 Salve a tutti e buongiorno.Questo è il mio problema: ho una lavatrice Ariston Mod. L 62 ex che da qualche tempo non eseguiva correttamente i programmi e che adesso non ne vuole assolutamente sapere di funzionare.L'unico programma che riesce a portare a termine è quello dell'ammollo.In tutti gli altri programmi dopo aver fatto il prelavaggio (primo led verde a sinistra acceso), passa alla fase di lavaggio (secondo led), aziona l'elettrovalvola del detersivo e dopo alcuni secondi scarica l'acqua e riprende il ciclo di lavaggio.Ho controllato il pressostato livello acqua ed è ok, ho controllato il sensore anti allagamento posto sotto la lavastoviglie ed è ok, il sensore temperatura acqua è ok(nel ciclo che fà il prelavaggio a 45 gradi ho verificato che scalda l'acqua), controllato i connettori della scheda....C'è forse qualche altro sensore che mi è sfuggito e che potrebbe compromettere il buon funzionamento della lavastoviglie ? Vi chiedo questo prima di sostituire la scheda di controllo e scoprire che poi non era nemmeno lei.Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà dare una mano.Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxnonino Inserita: 1 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2007 Scusate a nessuno è mai capitata una situazione simile?Qualche idea... Ciao Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SorBorbotta Inserita: 2 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2007 Si Max, a me ne è capitata una... la macchina dopo aver caricato l'acqua conincia a lavare e subito dopo riscarica e ricomincia da capo, così all'infinito.Ho risolto sostituendo la scheda elettronica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxnonino Inserita: 2 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2007 Grazie SorBorbotta della risposta, proverò anch'io a sostituire la scheda elettronica sperando che non costi un botto!!!!!!Bye Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SorBorbotta Inserita: 2 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2007 Dovrebbe costare dai 65 agli 80 euro, dipende dallo sconto che ti farà il ricambista.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxnonino Inserita: 2 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2007 Oggi vado dal rivenditore dal quale avevo già acquistato alcuni pezzi di ricambio per altri elettrodomestici e compero la scheda elettronica incriminata, poi vi faccio sapere come è andata.Spero mi faccia un prezzo equo. Ciao e grazie delle info Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxnonino Inserita: 4 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2007 Sostituita la scheda (prezzo € 75), tutto ok Grazie delle info a presto.Bye Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SorBorbotta Inserita: 4 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxscom Inserita: 12 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2011 Salve a tutti.Riprendo questo vecchio 3ed per dare un consiglio a chi ha dei problemi con questa lavastoviglie (o anche di altre marche e modelli).La mia L 62 XE dava problemi simili a questa, e cioè lavaggi fatti male, a volte saltava il risciacquo e l'asciugatura e il quarto led (quello dell'asciugatura) lampeggiava velocemente dando cosi messaggio d'errore.Considerato che a volte il lavaggio invece funzionava bene, mi sono persuaso che poteva essere un questione di falsi contatti e finalmente mi sono deciso a smontare la scheda elettronica e vi ho trovato diverse saldature da rifare: rimontato il tutto ora la lavastoviglie è tornata a funzionare a dovere Questo per dire che a volte, soprattutto in caso di guasti saltuari, prima di spendere soldi nella sostituzione della scheda si può provare a ripararla, anche se "riparare" ormai è un termine che è stato soppiantato da "sostituire" troppe volte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 12 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2011 (modificato) perfettamente d'accordo! Nient'altro da aggiungere! Modificato: 12 settembre 2011 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati