CICCIOPIX Inserito: 5 ottobre 2007 Segnala Inserito: 5 ottobre 2007 Ciao amici del forum. Purtroppo sono di nuovo in difficoltà con lamia lavatrice. Dopo aver sostituito la guarnizione ha ripreso a funzionare (apparentemente bene). E' però trascorso qualche giorno ed è venuto furi un altro problema. All'improvviso non scarica l'acqua. Quando attivo la Centrifuga dovrebbe prima scaricare l'acqua e poi cominciare a girare. Invece sento un rumore sordo come se la pompa stesse funzionando, mentre l'acqua scarica molto molto molto lentamente. Il risultato è: il cestello della lavatrice pieno di acqua e mia moglie che ha perso ormai la pazienza. Ho paura che nel tentativo di scoprire un eventuale problema qualche giorno fa, ne abbia creato qualcunaltro più grave.AiutoCiao!!!!!
Pato Inserita: 5 ottobre 2007 Segnala Inserita: 5 ottobre 2007 Il fatto che esca,anche se lentamente, e' positivo.Controlla in ordine: l'attacco a muro del tubo,il filtro di scarico,il manicotto che collega la vasca con il corpo filtro. sicuramente troverai uno di questi punti intasato.
Elvezio Franco Inserita: 6 ottobre 2007 Segnala Inserita: 6 ottobre 2007 Che guarnizione hai cambiato?.....l'oblo?....se si' non c'entra nulla con questo problema a meno che la guarnizione precedente non sia finita nello scarico...... Fai come dice Pato.....per un rapido controllo puoi anche prendere il tubo di scarico alla fine e soffiaci dentro...se e' intasato te ne accorgi.
andre7290 Inserita: 6 ottobre 2007 Segnala Inserita: 6 ottobre 2007 Fai come ti è stato suggerito nei post precedenti. Se l'esito è negativo potrebbe essere la pompa di scarico usurata o semplicemente ci è finito dentro qualcosa che impedisce il libero movimento della girante. Ovviamente prima di smontare la pompa controlla il filtro. Puoi anche provare a collegarla alla 220 e vedere come si comporta. Se anche in questo caso non scarica o scarica a fatica cambiala senza rimorsi.
CICCIOPIX Inserita: 7 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2007 Cari amici ho fatto come mi avetet consigliato. Per prima cosa ho controllato il filtro,che è la cosa più facile ed immediata. Ho trovato un calzino che probabilmente era rimastro dentro quando si era sfilata la vecchia guarnizione. Ora va tutto bene anche se durante la fase di centrifuga sento un rumorino come se dentro la vasca ci fosse qualcosa;probabilmente un altro calzino. Proverò a controllare e rimuovere anche questo prima che mi vada ad intasare nuovamente il condotto di scarico.Grazie ancoraCiao Cicciomix
Elvezio Franco Inserita: 7 ottobre 2007 Segnala Inserita: 7 ottobre 2007 Non credo che sia il calziono a provocare rumore,in ogni caso prima o poi lo trovi nel filtro....come l'altro.... Se e' nella vasca per toglierlo(ammesso che sia cosi')devi estrarre la resistenza....
Pato Inserita: 7 ottobre 2007 Segnala Inserita: 7 ottobre 2007 Elvezio Franco+7/10/2007, 18:02--> (Elvezio Franco @ 7/10/2007, 18:02) Infatti, se adesso scarica bene, tanto vale aspettare che scenda nel filtro.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora