Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool ADG 9540 - Lavastovoglie non parte

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluti a tutti, biggrin.gif

sono alle prese con la lavastoviglie che non parte. E' presente l'alimentazione e quando seleziono un programma qualsisi, il Led dello Start lampeggia sempre. Ho provato ad eseguire il reset più volte, tenendo premuto il tasto start, ma niente da fare dry.gif . Lo scarico funziona bene. Ho smontato il tubo di carico dell'acqua, comprensivo di sistema "acqua stop", ed in effetti c'era in ingresso dello sporco (calcare e sassi) ohmy.gif . Pulito il tutto rimonto, riprovo....ma il led lampeggia sempre wallbash.gif A questo punto ho il sospetto che: o l'elettrovalvola dell'acqua-stop non viene alimentata, oppure rimane chiusa e non fa passare l'acqua.

Ora proverò a verificare la prima....In ogni caso, qualcuno ha avuto medesima esperienza? Qualcuno avrebbe gli schemi elettrici di questo modello? Quando viene alimentata l'elettrovalvola dell'acqua-stop?

Ringrazio tutti in anticipo. Saluti

Inserita:

eh sì controlla che l'elettrovalvola funzioni...alimentala separatamente, al limite.. ma la lava prima di lampeggiare aspetta un po' o come parte il lavaggio lampeggia da subito?

esistono delle guarnizioni con filtrini, sono utili...

Inserita: (modificato)

Ciao Danelectro e benvenuto, i lampeggi avvengono in maniera continuativa o fà un numero di lampeggi sempre uguale?

Per gli schemi è difficile reperirli, le case in genere le rilasciano solo ai centri assistenza e questi ultimi difficilmente li divulgano.

Modificato: da Ivan Botta
Inserita:

Ciao a tutti, eureka! ora funziona! clap.gif Ma si mi chiedete come....non so rispondere. Fino a 3 giorni fa, quando spostavo il selettore, il led lampeggiava sempre e non partiva. Oggi volevo provare l'elettrovalvola del caricamento acqua, alimentandola separatamente. Prima però ho riprovato per l'ennesima volta il reset dei programmi: selettore su risciacquo, tengo premuto qualche sec. il tasto start, parte la pompa dello scarico e questo come sempre...però questa volta il led si è spento ohmy.gif Riportando il selettore su off e poi sui vari programmi, il led non lampeggia più. Ho impostato un lavaggio normale, ha caricato l'acqua ed è ripartita. Adesso canto vittoria, ma secondo me il problema si ripresenterà e a quel punto penso sia la scheda. Comunque grazie Domenico e Ivan per il sostegno. Ciao.

Inserita:

Danelectro, non portarti sfortuna da solo, potrebbe darsi che ora vada bene.

Figurati, hai risolto da te, se hai bisogno siamo quì, comunque complimenti per aver risolto. clap.gifclap.gif