Masa Inserito: 7 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 7 settembre 2007 Buongiorno a tutti, premettendo che sono alle prime armi ho dei problemi per effettuare una connessione tra PC e pannello OP 17 Siemens. Alla fine del trasferimento viene scritta una segnalazione di errore: " Veresione trasferimento 6.000:Il collegamento seriale viene su COM 2 con 1200 bandE4027: Sincronizzazione non riuscita.Nessun collegamento con OPQualcuno mi sa dare una manoGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 7 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2007 "Nessun collegamento con OP" e' il messaggio (protool) che conta. Devi dare piu' dati.Stai usando il cavo giusto alla porta OP giusta?la com2 e' una porta vera o ottenuta con un convertitore? 1200 bit/s sono pochi devono coincidere i bit/s della porta del PC con quelli dell'OP. prova con 38k e poi a salire e scendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone70 Inserita: 7 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2007 Un'altra cosa: il pannello è in modalità di ricezione? Deve esserci scritto sul display READY FOR TRANSFER. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masa Inserita: 7 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2007 Si appena ho accso il pannello operatore c'era scritto: READY to TRANSFER Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masa Inserita: 7 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2007 Si il cavo è giusto e nella porta giusta.Ho un convertitore USB a seriale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 8 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2007 (modificato) "Ho un convertitore USB a seriale" questa combinazione non funziona. Prova con una vera COM se non ce l'hai sul portatile la trovi piu' facilmente su un desk. Modificato: 8 settembre 2007 da rguaresc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati