superautomatico Inserito: 29 ottobre 2007 Segnala Inserito: 29 ottobre 2007 (modificato) http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=38699Qui tutto quello che forse vi siete persi e ora invece... Il gesto gentile di una persona molto disponibile mi ha permesso di potervi svelare e far conoscere alcune verità su questa mitica lavabiancheria:- Intanto finalmente le possiamo dare un nome e una data approssimativa di nascita: Lavabiancheria Ignis Superautomatica modello K563 - Gran Lusso - Dicembre 1964...questo dovrebbe esser più o meno la denominazione completa...- ...risultato di lunghi ed appassionati studi di tecnici altamente specializzati. Così veniva descritta questo poderoso gioiello della tecnica industriale di quasi mezzo secolo fa... forse non siamo i primi ad appassionarci allora!- Peso complessivo Kg 100 circa... io non so cosa significhi per voi "robustezza&solidità" ma la plasticaccia di oggi che la sollevi con un dito dice tutto su come la cultura consumista ci abbia sobissato...Comunque questa dice mobile in lamiera di acciaio smaltata a fuoco INCREDIBILE!!!- Otto programmi con 45 fasi automatiche senza interventi manuali... non considerate interventi quelli di dover manovrare le fasi del ciclo...a questo punto intendo tutto il ciclo di vita! Chissà quante volte avrà avuto bisogno del tecnico questa lavatrice e quanti interventi si debbono fare (PERCHE' PROGRAMMATI DI FABBRICA!!?!?!?!?) sulle lavatrici odierne- Che fosse allacciabile all'acqua calda lo sapevate...ma a differenza di lavatrici possibilmente modificate, questa è poprio fatta per gestire la doppia alimentazione, ovvero è proprio il timer a gestire la miscelazione... guardate qui il video esemplificativo...prima fredda (per non rovinare i tessuti) poi calda+fredda MISCELATA! - Il cestello originale non aveva un sistema di bloccaggio, come invece sono stato costretto a ricostruire io...gli sportelli tenevano chiusi per pressione delle molle...dovevi forzare per aprire e poi TAC si richiudevano...credo ci fosse solo qualche cosa a scatto ma non vi si interveniva direttamente...- E ora per vostra gioia i programmi! Finalmente...(COME DA TABELLA PROGRAMMI!!!)1 - Prelavaggio con acqua a 40°C - Lavaggio con acqua a 85°C - quattro Risciacqui con acqua fredda - Centrifughe intermedie e finali(da provare) - durata 56min30sec.2 - Prelavaggio con acqua fredda - Lavaggio con acqua a 85°C - quattro Risciacqui con acqua fredda - Centrifughe intermedie e finali(da provare) - durata 48min.3 - Lavaggio con acqua a 85°C - tre Risciacqui con acqua fredda - Centrifughe intermedie e finali (da provare) - durata 37min.4 * Prelavaggio con acqua a 40°C - Lavaggio con acqua a 60°C - quattro Risciacqui con acqua fredda - Centrifughe intermedie e finali - durata 40min.5 * Prelavaggio con acqua freddo - Lavaggio con acqua a 40°C - tre Risciacqui con acqua fredda - Centrifugazione finale (la centrifuga la fa anche a fine prelavaggio e a fine lavaggio) - durata 35min.6 * Lavaggio a rotazione lenta con acqua 30°C - quattro Risciacqui con acqua fredda - Centrifugazione finale - durata 31min7 -Lavaggio con acqua a 30°C - tre Risiciacqui con acqua fredda - Centrifugazione finale (da provare) - durata 21min.8 * 1 Risciacquo con acqua fredda - Centrifugazione Finale - durata 8min.Impressionante... neanche un'ora per il Superbucato al programma 1 Secondo me si riferisce a i tempi con alimentazione ad acqua calda....- L'assistenza della lavatrice Superautomatica è di esclusiva pertinenza del Rivenditore. Questi non può esimersi dall'installare la lavatrice, controllandone l'allacciamento idraulico ed elettrico e collaudandone il funzionamento, secondo le norme esposte nel presente libretto d'istruzinoi. Dovrà inoltre dare all'acquirente tutte le spiegazioni per il buon uso ed il funzionamente della macchina stessa. Ma veramente era così!?!??! Non voglio passare per un romanticone nostalgico...ma non credete che se tutti noi utenti imparassimo a chiedere quel che ci è dovuto senza farci pervadere dal senso del ...ma sì tanto in fondo cosa importa!,forse ne gioveremmo tutti!??!?! Come vorrei però che chi mi vende la lavatrice me la portasse a casa e mi spiegasse pure come funziona!!! Come lo è stato per fortuna nel 1987 quando acquistammo la prima lavastoviglie (la Candy) o quando nel 1991 entrò in casa nostra il primo PC!E ora eccovi come promesso alcune delle tavole finali della mia tesi...Questa analizza le fasi e i componenti spiegando che in fondo il "lavoro" bisogna farlo sui componenti...soprattutto per primo AUMENTARE IL LIVELLO DELL'ACQUA per i motivi esposti:..ecco allora l'incontro del problema e i due internventi da attuare:Ovviamente alla conclusione si arriva con Lei...perchè quello è l'oggetto emblema dei due interventi! Spero di non avervi annoiati...Buonanotte... Modificato: 29 ottobre 2007 da ftwmco
Messaggi consigliati