TVSERVICE Inserito: 30 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2007 (modificato) Salve, devo accedere alla vaschetta schiacciata di rigenera (almeno cosi' so che si chiama) posta su una fiancata , mi sono sceso la lavastoviglie in laboratorio solo che non riesco a capire come accedere a questa vaschetta, sembra che la lavastoviglie sia tutta chiusa nei 4 lati, come si sfila la lamiera bianca? E' urgente se no finisco di cucinare il pesce di mare in cucina , e se mia moglie si esaurisce a lavare i piatti a manoanche quello di terra. Non voglio andare "per avventura" (a smontare la lavastoviglie). Modificato: 30 ottobre 2007 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 30 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2007 Ne ho aperte pochissime quindi non ho una dritta mirata ma di sicuro avrai un bel po' di viti da togliere.Togliendo prima il piano sopra (che dovrebbe essere fissato con viti dietro) e guardando anche sotto (girandola su un fianco)se la lamiera ha un angolo per il fissaggio al telaio.Seguendo la lamiera nella sua totalita' si riesce a vedere dove si puo' staccare ed agire di conseguenza.Cura la possibilita' di come lo sposrtello sia vincolato alla carrozzeria.Altro non so',mi spiace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 30 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2007 (modificato) Grazie Elvezio:Sembra chiusa ai 4 lati, compreso varie valvole ecc.. avvitate a questa dietro in basso. Ho smontato per farmi largo da sotto quei 2 serbatoi paralleli ( togliendo il grosso dadone in plastica che fissava questi all'interno), ho tolto i tubi di collegamento, in un serbatoio c'e' sale,e un altro e intasato a massimo (pieno) di una schifezza marrone. A fianco di questa unita' c'e' un elettrovalvola che e' normalmente aperta (soffiandoci dentro si alza la schifezza marrone nel serbatoio piu' piccolo .Ora la vaschetta quadrata schiacciata la vedo bene, (da sotto) ha 3 tubi sotto collegati, e un quarto tubicino molto sottile sopra che va sul frontale della lavast. ma finisce con un tappetto in plastica. Soffiando dentro i 3 tubi sembra libera , l'aria esce anche da un raccordo che spunta nel vano lavaggio. NOn riesco a capire come e' fissata.IL difetto della lavastoviglie e' che rallenta il lavaggio, come se faticasse a caricare acqua, infatti anche soffiando dentro al tubo di carico a valvola aperta e'come se fosse tappato, FINISCE IL LAVAGGIO dopo tempo e i piatti rimangono con il detersivo ancora vicino. Modificato: 30 ottobre 2007 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 30 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2007 EVVIVA!!!!! Credo di aven trovato il guasto Collegando direttamente la 220 volt all'elettrovalvola d'ingresso dell'acqua, questafa un brutto rumore (tuuuuu......) e soffiandoci dentro ci vuole una forza incredibile, quindi secondo me non apre (l'ho isolata da tutto) Che ne pensate?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 30 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2007 Se l'elettrovalvola ronza e non si apre, significa che la bobina è ancora buona,ma il meccanismo della valvola interna si è inceppato o rotto.Prova a spruzzarci dentro un po di anticalcare e vedi che risultato ottieni,altrimenti la vai a comprare nuova dal ricambista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 30 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2007 Si, ne ho comprata un altra , 13 euro, e l'ho sostituita oggi pom. rimonto tutto.Tolietemi una curiosita' non e' che quel tubicino lungo che parte dalla vaschetta laterale (sciacciata) va fino alla porta anteriore, e termina con un tappo serve ad iniettare anticalcare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pato Inserita: 30 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2007 TVSERVICE+30/10/2007, 14:04--> (TVSERVICE @ 30/10/2007, 14:04) No ma potrebbe essere un'idea, serve a regolare la quantita' di acqua che entra da quei tubi nelle camere di rigenera:- Tappato, entra meno acqua ed esegue una rigenera leggera.- Aperto, si riempiono al massimo (adatto per zone con acqua molto calcarea)Nel dubbio lascialo pure aperto e non sbagli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 30 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2007 (modificato) Grazie dell' informazione. Ho smontato e ripulito anche i 2 serbatoi.Grazie a tutti .Luigi.P.S. Mamma mia , e' meglio riparare TV, mi sono esaurito A nche per cercare di " sporcare il meno" possibile . MAI PIU' una lavast. a incasso!! Meno male che ho risolto Modificato: 30 ottobre 2007 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pato Inserita: 30 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2007 E' solo un problema di abitudine, ti giuro che penso anch'io la stessa cosa ogni volta che vedo un televisore aperto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 30 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2007 (modificato) Hai ragione, il problema era che mentre lavoravo (mi sono sceso la lavast. in negozio) i televisori continuavano ad entrare, io volevo risolvere al piu' prestoper non far arretrare il mio lavoro, nello stesso tempo dovevi dare soddisfazioni ai clienti ( la maggioranza che entra solo perche' hanno la mezzora da perdere a dire stronzate e a fare una raffica di domande idiote) incluso lo zingaro con la fisarmonica, la bolletta da 1100 euro di acqua da firmare il vecchietto che vuole comperare il tester a patto che gli spieghi come funziona.. .ecc.... QUA CI DEVONO DARE LA PENSIONE DI GUERRA, altro che commerc. o artigiano. E penso che cio'non capita solo a me!E poi entra il cognatino che lavora 6 ore al giorno ( in aviazione) e dice " beato te che fai quello che vuoi , non devi dar conto a nessuno, e ti portano i soldi fino a casa MA VAFFAN...LO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Scusate lo sfogo. Modificato: 30 ottobre 2007 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pato Inserita: 30 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2007 TVSERVICE+30/10/2007, 23:30--> (TVSERVICE @ 30/10/2007, 23:30) Se ci fosse una faccina per la standing ovation sarebbe la tua! e' un po' l'istinto vagamente omicida che mi pervade quando devo spiegare per la quarta volta alla cliente che la lavastoviglie non puo' far brillare i piatti con 3 dita di grasso o che se la carne va a male dopo 6/7 giorni non e' detto che il frigorifero non funzioni.P.S. ma quanto costa l'acqua da te?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 30 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2007 Hanno mandato la bolletta dopo 4 anni, dopo che hanno dato in gestione la riscossione a una ditta di fuori ( certa Magioli) altra associazione .............!!!!!!!!Oggi tutti inviperiti fuori all'ufficio a chiedere spiegazioni : io una sola, perche' non hanno mandato il vino nelle tubature?? Bollette fino a 5000 euro Giuro!!Letture fasulle, e chi non ha le vecchie ricevute si appende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pato Inserita: 31 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2007 ??? No comment ????Stiamo in Italia........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 31 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2007 Nel negozio da me pagavamo una cifra irrisoria (a fronte di un consumo d'acqua irrisorio: ci lavavamo solo le mani gli attrezzi ed il pavimento), tipo 50000£, poi di colpo preventivi da 500000£, dopo 3 o 4 anni ci siamo rifiutati di pagare fino al conguaglio, il conguaglio è ancora da fare ma di caparra ce n'è da vendere!!!Luigi, non è Magioli, ma Maggioli... ...conosco conosco... ma che pensione di guerra...manco quella normale! a mia madre non volevano riconoscere una maternità (ha lavorato anche in fabbrica) in quanto "lavoratrice autonoma", mentre fosse stata dipendente sarebbe valsa C'è un po' di discriminazione, se chiedi consulenze (almeno, per quel che ho visto io) ti guardano pensando "ladro". Beh faccio da me così imparo pure : D secondo la pubblicità del detersivo è il minimo!!! Se no che sfida è??? Splendido splendeeenteeeeeeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 31 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2007 (modificato) mimmux+31/10/2007, 23:45--> (mimmux @ 31/10/2007, 23:45)L'anno scorso mentre lavoravo all'ampliamento del locale, mi sono spaccato la fronte e mezzo occhio (fortunatamente senza conseguenze) al cardarelli mi hanno fatto 2 tac in testa, ho rifiutato il ricovero,e tornato a casa ho continuato (di notte)con la faccia bendata il lavoro che stavo facendo.Il cognatino ( vale per tutti coloro che sono nel ventre della vacca) invece mi ha detto che mentre nelle 6 ore lavorava (si fa per dire) si e' fatto un taglietto al dito,e' stato accompagnato in autobulanza militare all'ospedale con tanto di sirena accesa, tanto che ha confessato si vergognava e' l'ha fatta spegnere.e non so quanti giorni di riposo:Ora dico io, non sarebbe meglio che a tutti coloro parassiti che perdono tempo inutile in questi corpi militari andassero a togliere la monnezza dalle strade?Dice mia moglie che sono invidioso, ma almeno non vivo sulle spalle degli altri, se il televisore va bene mi pagano, se no mi rimangono solo le spese. Se sbaglio correggetemi. Modificato: 31 ottobre 2007 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 31 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2007 E' suo fratello Dai scherzo, hai ragione e ti dico che i miei andavano a lavorare con la febbre..perchè non potevano fare altrimenti! Certi giorni anche 15 ore di lavoro..altro che 8!!!Che dire...scelte! A chi critica tanto i commercianti mi viene da dire: "fallo tu!" Potrei dirti lo stesso, solo che se questo viene a farti la morale mentre lavori (quindi lui il suo turno l'ha pure finito) allora...insomma...se le tira dietro!!! comunque non è colpa sua se può godere di certi privilegi, glieli danno... Il discorso forse è un altro...mio padre dice sempre "povero asino, proprio ora che s'era abituato a stare senza mangiare, è morto" Questo per dire che chi ha la "sfortuna" di nascere sano viene caricato talmente tanto da rendergli la vita impossibile (l'Italia è molto assistenzialista e pure inefficiente perchè la maggior parte degli introiti sembrano andare nel nulla)..che dire...booh? Troppo complicato.. Tieni duro e fai ciò che ti piace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 31 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2007 Ma che bello! Leggervi e non capirvi...intendo... gli Italiani si lamentano sempre dell'Italia...appena cerchi di muovere un granello di sabbia... PER CARITA'! Tutti che si rivoltano di come sono le altre culture e le altre società e infine sempre Sua Santità a metterci il bastone tra le ruote...Qui se dico la parola Insegnanti sfioriamo il linciaggio pubblico...ma io che al mattino ho sempre sentito dire "muoviti che ci suona la campana"... quel mestiere proprio non lo farei...ma ben chiaro neppure il commerciante!! Pure lì..tutte le mattine carichi e scarichi, apri la serranda, chiudi la serranda...clienti, fornitori...ODDIO!Sto così bene dove lavoro io..Photoshop 8 ore al giorno o anche di più...e ogni tanto qualcuno che viene a chiederti... "è suonato il fax?"... la radiolina bassa bassa e alla faccia dei tre mesi di ferie non devo litigare con genitori iperprotettivi e mezzi teppistelli patentati quali sono gli undicenni di oggi! Come fare il poliziotto ma senza maganello... La meritocrazia...le domande impossibili da pescare a sorte all'orale di un concorso pubblico. BELLA ROBA ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 1 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2007 Non ho capito molto i riferimenti nel tuo post Diomede...comunque non ce l'ho certo con gli insegnanti, ogni lavoratore vede le sue: l'operaio con un guadagno fisso e con lo "stress" di essere sotto padrone; il commerciante guadagno flessibile (anche negativo, ovviamente), tantissime responsabilità e grattacapi, tantissime ore di lavoro -quelli onesti- (a mio padre la "campana" suonava due volte alla settimana alle 3, fino alle 20, gli altri giorni 5-6:30), no mutua, ecc; insegnanti stressatissimi, spostati da una parte all'altra, ecc. Che ti posso dire... ..ci sono operai commercianti ed insegnanti..una mia amica sta facendo la SIS perchè le piace tantissimo insegnare. Di cose assurde ne vede, una persona "normale" potrebbe chiedersi chi glielo fa fare, io ti dico semplicemente: "le piace"... Photoshop? Si mastica? C'è chi è allergico al pc ed il solo pensiero di farsi il sedere piatto e la gobba ti dice "no grazie"...Per fortuna non siamo tutti uguali. Se vuoi continuiamo poi in privato...un altro giornoNotte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
putiferio1 Inserita: 1 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2007 mimmux+1/11/2007, 00:20--> (mimmux @ 1/11/2007, 00:20)Si chiama SISSIS.Scommetto che la tua amica è ancora alle prime armi...chiedile tra quache anno se le piace ancora insegnare o vomita alla sola parola?????Buona notte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 1 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2007 è stata insegnante dove hanno picchiato e filmato quel disabile qualche mese fa...Le chiederò... Cosa insegni? I miei prof quando facevo gli ultimi anni delle superiori dicevano che avevano dovuto abbassare, e di tanto, le pretese nei confronti delle nuove leve, altrimenti li avrebbero dovuti segare tutti! Dai, ci sarà qualcuno che da soddisfazione, no? ..no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
putiferio1 Inserita: 1 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2007 è stata insegnante dove hanno picchiato e filmato quel disabile qualche mese fa...Le chiederò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 1 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2007 Tornando al discorso, ogni uno fa il lavoro che sceglie o e' costretto a scegliere, io faccio il mio perche' mi piace e come si dice mi prendo i vantaggi e svantaggi, il lato positivo e negativo.Chiaramente so anche che e' indispensabile in una societa' civile avere anche corpi militari a tutelare il paese, ma finche' uno fa questo lavoro perche' piaceben venga, e lo fara' anche bene,ma purtroppo ne ho conosciuti parecchi cheentrano (o sono stati fatti entrare) in queste strutture solo per mettersi a "posto" e dormire con la testa sul cuscino, credetemi una volta un aviere mi ha detto:"Tu sei su una barca a remi" io invece sono saltato su un barcone (una nave)E si vede tutto da sola. Ma dico io come si sentono quando prendono lo stipendio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 1 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2007 TVSERVICE+1/11/2007, 10:36--> (TVSERVICE @ 1/11/2007, 10:36) P.S.Deve sperare solo che la nave non si chiama "Titanic".Io personalmente preferisco "Il vecchio e il mare". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
putiferio1 Inserita: 1 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2007 E' vero....Ci scegliamo il lavoro che ci piace fare (quasi sempre è così)....ma quando ti trovi pieno di speranze ,buona volontà,molto motivato, con degli ideali che ritieni giusti per formare una sana società di domani e purtroppo ogni giorno che passa ti rendi conto che non è così,non ti mettono nelle condizioni di poter fare il tuo lavoro...diventa sempre più una guerra,dove devi lottare per sopravvivere.....credetemi diventa veramente duro e scoraggiante andare avanti...ti viene di mandare tutto e tutti a quel paese!!!!! Purtroppo chi è al di fuori di questo mondo non può capire il mio sfogo e la mia amarezza!!!! Esempio: se scoprite a scuola un ragazzo (della peggiore specie di delinquenti!!!)che ha già commesso diversi atti di bullismo e vandalismo, che sta per stuprare una ragazzina, secondo voi come dovrebbe reagire il preside e tutto il corpo docenti?????????? Beh tempo fa (neanche molto tempo fa) veniva sospeso da tutte le scuole d'Italia e denunciato ai servizi sociali. Ora.... viene premiato!!!!!Come prima cosa si deve difendere perciò non deve trapelare nulla del fatto.Si deve promuovere (per forza maggiore,la scuola che boccia i propri alunni si fa una cattiva reputazione e nessun genitore iscrive lì i propri figli!!!) e gli si offre anche la gita scolastica(per me questa è istigazione a rifare quello che ha fatto ed a trovare amici che emulano).Naturalmente la bravissima ragazzina (la prima della classe)ancora scioccata eviterà di andare a quella gita (figurarsi VIENE COSì PUNITA LEI),così la punizione sarà solo un antico ricordo!!!!! Oppure il delinquentello della scuola (un'altro caso) che scippa i propri compagni all'uscita........ma se è ripetente perchè deve fare il salto di classe e presentarsi lo stesso agli esami un'anno prima, ma perchè questo premio se è stato bocciato (caso molto raro???)..........La risposta è uguale in tutte le scuole: "più sono delinquenti e prima devono andare via dalle scuole".....così a fine anno chi ha studiato,si è sacrificato e si è comportato in modo educato si troverà promosso allo stesso modo di chi ha fatto lo spaccone ed il bullo tutto l'anno!!!!! Ma che esempio diamo a questi ragazzi (la futura società).......FAI IL FURBO CHE TI ANDRA' BENE ANZI MEGLIO DI TUTTI!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
putiferio1 Inserita: 1 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2007 TVSERVICE+1/11/2007, 09:36--> (TVSERVICE @ 1/11/2007, 09:36)Sai quando dai la vita per fare bene il tuo lavoro ma trovi solo ostacoli attorno a te .......non ti senti affatto bene a prendere lo stipendio..... anche se la tua coscienza è più che a posto!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati