Vai al contenuto
PLC Forum

rex lavastoviglie it563 - Programmatore elettronico da sostituire

notargio

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un grosso probblema com la mia lavastoviglie Rex IT563 quando l'accendo tenta di iniziare a caricare ma dopo pochi secondi si ferma.

Ho scoperto che scuotentola con dei pugni, alcune volte inizia a lavorare e poi termina il lavaggio.

Sono tentato di sostituire la centralina dei programmi ma ho dei dubbi.

Qualcuno mi può dare qualche dritta.

grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

ohmy.gifohmy.gif

MA CHE VIOLENZA! ph34r.gif

Poverina...

Magari il problema è l'elettrovalvola guasta...

Guarda che le lavastoviglie sono più zoccolette delle lavatrici...se le tratti male succede che ti piantano in asso nel peggiore dei momenti possibili...peggio di come potrebbe mollarti una lavatrice...

Non trattarla male...scopri cos'ha ma non prenderla a pugni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di pensare alla scheda dovresti vedere se non ci siano perdite di acqua nel fondo macchina che facciano scattare il galleggiante di sicurezza (potrebbe essere che dando dei "colpetti" lo fai riscattare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi per il metodo violento e grazie del consiglio,

ma purtroppo devo dare dei colpetti sulla centralina per farla partire.

vorrei evitarlo ma è diventata l'unica soluzione per effettuare i lavaggi.

comunque l'idea dell'elettrovalvola l'avevo esclusa perchè penso che si trovi giu sul fondo, mentre i "colpetti" di cui sopra, li do sulla parte alta dello sportello, appunto dove si trova la centralina.

Ps: non vi sono perdite di acqua.

Notargio

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non ci siano perdite non significa nulla,perchè potrebbe essere anche l'acquastop difettoso che ti blocca tutto.

Ribalta la lavastoviglie sul fianco, togli il fondo e abolisci momentaneamente l'acquastop,rialzi la lavastoviglie e rimetti in moto,così vedi se il difetto lo fà ancora.

Se il difetto si ripresenta allora puoi dare un'occhiata alla scheda,forse cè un falso contatto da qualche parte....

Link al commento
Condividi su altri siti