nico151 Inserito: 12 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2007 (modificato) Ciao a tutti, ho un problema con questa lavastoviglie ELECTROLUX ESL4110, in pratica facendo partire un programma non carica l'acqua e si sente un rumore come se l'acqua non ci fosse ma il rubinetto dell'acqua è apertissimo. Chi può aiutarmi? Modificato: 12 novembre 2007 da nico151 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pato Inserita: 13 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2007 Prova a pulire i due sifoncini di presa pressione (alza il filtro sul fondo vasca, sulla dx c'e' una specie di bicchiere capovolto di plastica, togli la vite sopra e dentro trovi i sifoni, sono uno bianco e l'altro blu), pulisci anche la loro sede e riprovala. Se continua il difetto fermati e controlla la garanzia prima di aprire il sotto della macchina: e' un modello molto recente, dovresti averla comprata da poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inserita: 13 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2007 ciao , ho pulito i sifoncini che erano vermante intasati ma niente fa ancora lo stesso difetto. Ho controllato la lavastoviglie non è più in garanzia. ho saputo che l'altro giorno per un secondo ha caricato l'acqua ma poi nuovamente è ritornato il difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inserita: 17 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2007 up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pato Inserita: 17 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2007 Ciao,ti do per certo che quel modello ha 5 anni di garanzia e non 2. Comunque, se vuoi, dovresti smontare l'elettrovalvola, svitare le 4 viti dorate che ne bloccano il polmoncino e richiuderla, dovrebbe ripartire (quando i sifoni sono molto sporchi il polmoncino si riempie e blocca l'afflusso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inserita: 18 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2007 ciao, ho svitato e riavvitato le quattro viti d'orate ma nulla da fare al momento di caricare alll'elettro pompa arriva corrente però non carica e si sente il ronzio. Dici che si è proprio guastata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inserita: 18 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2007 ciao, dopo una verifica ho notato che la valvola non si alza e abbassa al variare della pressione del tubicino verde. andro al centro ricambi a prendere il polmoncino nuovo. Sopra l'elettrovalvola c'è la seguente referenza: 223/0315202331/4800070*Attendo eventuali commenti, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pato Inserita: 18 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2007 Se e' alimentata e non si apre c'e' poco da fare e va sostituita.Ps quando la rimonti attento ai primi carichi di acqua: se e' rimasto ancora dello sporco nel fondo macchina, ti si riempira' anche il nuovo polmoncino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inserita: 18 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2007 Deduco che sia questo anche perchè tipo una volta su 20 la lavastoviglie carica un pochino ma poi si riblocca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pato Inserita: 18 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2007 Quel polmocino e' studiato per ricevere l'acqua in esubero e ,nel caso, spingere un pistone sull'ingresso acqua, in modo da "murare" l'afflusso. Solitamente togliendo le 4 viti e l'acqua all'interno, riacquista elasticita' e il pistone risale, ma evidentemente non e' quello che succede a te.Se non c'era troppa acqua al suo interno, puo' succedere che a volte funzionasse.PS. ..ripensandoci: dopo averla sostituita,effettua almeno un ciclo di prova non ricollegando il tubetto verde,ma chudendolo con un bullone o facendogli un nodo,se funziona ricollegalo tranquillamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inserita: 29 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2007 Ciao, niente da fare, ho cambiato tutta la valvola col polmoncino ma niente da fare fa lo stesso problema. Attendo altre delucidazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati