BONNAITI Inserito: 17 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2007 ho una lvs REX che dopo il primo carico d'acqua si interrompe e muore completamente!!! facendo avanzare manualmente la manopola alcune volte il programma prosegue scaricando l'acqua e ricaricandone dell'altra ma poi si blocca di nuovo, altre volte non prosegue neppure col carico nonostante la lvs dal rumore che fa sembri attiva!!le volte che, facendo avanzare il programma manualmente, carica e scarica fino ad arrivare a fine programma, comunque non riscalda mai l'acqua!ho fatto una pulizia minuziosa di tutte le parti del cestello, compresi i sifoncini blu contenuti in un coperchio sferico trasparente, ho pulito un tubicino sotto la lvs contenuto in un supporto in plastica tondo, e pure un filtro nella tubazione di ingresso acqua, ma niente da fare!!!cosa potrebbe essere?come si potrebbe risolvere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pato Inserita: 18 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2007 (modificato) Quando si blocca, il pressostato e' scattato in 1-3? se si,controlla se la pompa di lavaggio sia alimentata o se non sia grippata;se il pressostato non e' ancora scattato ,invece, misura se in quel momento l'elettrovalvola continui ad essere alimentata. A proposito, che modello hai? Modificato: 18 novembre 2007 da Pato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 18 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2007 Forse s'è guastata la pompa i lavaggio, devi smontarla per vedere se gira liberamente ed eventualmente "restaurarla", ci sono un po' di discussioni sul come fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BONNAITI Inserita: 18 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2007 ehm...prima di essere smascherato mi costituisco liberamente!ignoro l'elettronica e l'elettrotecnica ed ho pure un rapporto forzato col pc....sono capitato qua casualmente digitando su google "lavastoviglie non carica acqua".pressostato è un qualcosa che segnala lo "stato di pressione"?in quale punto della lvs devo guardare per individuare tale marchingegno?la lvs è una REX, non abbiamo più il manuale ma sul davanti c'è scritto "zanussi tecnology rsp-m" e sulla manopola di apertura "Partner"motore e girante sono okgrazie per le indicazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BONNAITI Inserita: 18 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2007 ...dimenticavonon scalda comunque mai l'acqua! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 18 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2007 (modificato) E' responsabile del livello di acqua caricato... la pressione non c'entra nulla In pratica il pressostato sposta l'alimentazione dall'elettrovalvola, chiudendo l'acqua in ingresso a livello raggiunto, sul timer che inizia a girare per portare avanti le fasi del programma......Allora le cose si complicano... Può darsi che per partire la pompa di lavaggio abbia bisogno del consenso della resistenza (però mi sembra assurdo)... Ma la manopola gira? Ovvero caricata l'acqua il timer avanza oppure carica e si ferma tutto? Modificato: 18 novembre 2007 da ftwmco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre7290 Inserita: 18 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2007 Potrebbe essere proprio un problema di pressostato. Se poi non riscalda mai l'acqua potrebbe essersi bloccato e non da il consenso alla resistenza.Come conseguenza magari non da neppure il consenso al timer e la lvs si blocca.facendo avanzare manualmente la manopola alcune volte il programma prosegue scaricando l'acqua e ricaricandone dell'altra ma poi si blocca di nuovo, altre volte non prosegue neppure col carico nonostante la lvs dal rumore che fa sembri attiva!!A me è capitata una lvs in cui in alcune fasi il timer era comandato dal pressostato ed in altre no, come conseguenza andava in alcune fasi e si bloccava in altre. In ogni caso misura con un tester la tensione alla resistenza quando la lvs dovrebbe riscaldare l'acqua per escludere che sia lei la colpevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BONNAITI Inserita: 20 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2007 caricata l'acqua muore tutto, silenzio di tomba!dopo aver mandato avanti a mano di una tacca, fa un primo giro di lavaggio con l'acqua inizialmente caricata ma rimasta fredda, poi la scarica, poi fa come se stesse caricando altra acqua ma in realtà non sta caricando.oggi chiamo il tecnico...poi vi dico come va a finire!grazie mille intanto per le info Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 20 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2007 Ho avuto un guasto simile sulla mia, ma caricata l'acqua, nemmeno scattando a mano partiva la pompa, ovvero il timer avanzava (e l'acqu si scaldava pure!) ma la pompa nulla...Era il filo di fase tagliato nella cerniera della porta, in fatti arrivata allo scarico si bloccava (la fase collega se non sbaglio in serie pompa di scarico e pompa di lavaggio...o è il neutro )Sulla tua a questo punto mi sembra che sia l'elettrovalvola difettosa oppure un problema di timer... che non scaldi è un'altro problema non credo sia ricollegabile a quello dle carica/non-carica...Aspettiamo il tecnico dunque...speriamo sia onesto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enrico981 Inserita: 21 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2007 Ciao! credo sia il pressostato che non dando il consenso non fa partire praticamente nulla...memore di una it 560 che non scattava il pressostato, caricava acqua fino al livello massimo dove interveniva la sicurezza. Se facevo avanzare il timer a mano (con un cacciavite piantato nel pannello:)) lavava solo in alcuni scatti per poi rifermarsi a quello successivo dove, alla fine, serviva il consenso dell'acqua in vasca.é facilmente raggiungibile...smonti lo zoccolo frontale e te lo ritrovi li di fronte con tubicino rosa collegato. Stacca il tubo e soffiaci dento finchè non senti CLICK... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati