Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie tecna rex it 963 wrd - non si avvia

ladyelle

Messaggi consigliati

sembra funzionare tutto si può selezionare il programma si chiude la spertello ma non si sente il suonino iniziale e non parte si riapre lo sportello e non succede niente, il programma non è bloccato è come se non sentisse il consenso del micro dello sportello cosa che sembra funzionare bene (provato con il test) cosa potrebbe essere ....MI PUO' AIUTARE QUALCUNO????

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho smontato lo sportello e ho provato a azionare manualmente l'interruttore ma non parte io credo sia la scheda ....però il display funziona e la selezione programmi funziona non so più da che parte rifarmi

grazie dino

ps il nick lo ha inserito mia moglie per questo Ladyelle

Link al commento
Condividi su altri siti

hai visto se il connettore alla scheda funziona bene? ci sono mica delle perdite d'acqua che potrebbero impedire l'avvio? chiedo ma non penso, piuttosto segnalerebbe errore..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo in corto lo swict ma non succede niente la scheda ha tre connettori a pettine e due cavetti con i fast come si fa per testarli???

i tasti funzionano tutti la selezione progr ed il resto anche il display non presenta anomalie sembra tutto ok...ma non parte

esistono altri consensi dopo lo swict della chiusura sportello???

è possibile rimediare uno schema della lavastoviglie??

se la scheda fosse guasta (visto che sembra costare 180€) esiste un modo per testarla o resetterla??

grazie sei un amico

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere una elettrovalvola guasta o incantata, prova a vedere se gli arriva corrente, se sono interrotte, ecc; controlla anche che il motore e le altre cose funzionino, giusto per esclusione..

Non mi sembra un problema di scheda, non lo escludo e comunque potresti chiedere ad un ricambista se ti fa fare una prova, non è detto ti dica di no... Penso che una scheda nuova costi la metà, di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

mimmux+25/11/2007, 13:40--> (mimmux @ 25/11/2007, 13:40)

Potrebbe essere proprio come pensa Mimmix, quell'elettronica non segnala se e' in antiallagamento.

Prova a tirarla fuori dal mobile e piegala sul lato destro, se esce molta acqua poi dovrebbe ripartire.

....PS nel caso, non e' che hai risolto, va sempre risolta l'eventuale perdita

Link al commento
Condividi su altri siti