Feedsteel Inserito: 26 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 26 novembre 2007 Ciao a tutti, ho il seguente problema:Giorni fà mi accorsi che la lavastoviglie non puliva , niente getti. Smonto la pompa e trovo che questa a causa di una lenta ma continua trafilatura d'acqua dalla girante aveva l'albero motore bloccato.Sbloccato il motore e sigillata la girante rimonto il tutto ma mi accorgo che fa il lavaggio a freddo.Ho riaperto e smontato il tubo con la resistenza , al banco questa funziona e scalda !!!.Non ho controllato se arriva la corrente perchè ho prestato il tester ad un amico ma suppongo che la resistenza non sia alimentata. C'è qualcuno che conosce meglio l'architettura di una lavastoviglie e mi può dare qualche dritta sulla risoluzione del problema ??? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 27 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2007 probabilmente nello smontaggio hai toccato un termostato di sicurezza, prova a vedere se è tutto a posto... E' una lava elettronica o elettromeccanica?comunque per la pompa succede dopo un po' di anni, devi sostituire il corteco e l'anello di tenuta o ti si rovineranno i cuscinetti...sempre che la perdita che hai risolto non fosse altrove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feedsteel Inserita: 27 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2007 Se per lavastoviglie elettromeccanica intendi quella con la rotella allora ti dico di si ...!!!.Non penso di aver toccato nessun termostato in quanto la pompa ha un grande spazio per lavorarci e la resistenza è avvolta sul tubo collegato con un manicotto alla pompa ed anchessa è molto accessibile.I due fili che giungono alla resistenza arrivano dall'alto , penso dai comandi !!!.Visto che l'acqua non circolava e quindi il termostato posto superiormente non staccava la resistenza non può darsi che sia saltato qualcosa?, esistono fusibili della resistenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati