Fabio66 Inserito: 6 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 6 ottobre 2007 Buongiorno a tutti. premetto che non ho grande esperienza con il CFC e quindi non vorrei sparare grosse imprecisioni.Sto lavorando ad una modifica di un progetto in PCS7 sviluppato con il CFC.Devo semplicemente spostare una word da un DB ad un'altro se un bit si trova allo stato di TRUE.Quando il bit si trova FALSE la word ( destinazione ) non deve essere toccata poichè viene gestita da un pannello operatoreIn altre parole, quando un bit va a 1 un valore che l'operatore aveva digitato attraverso un MP277, viene sovrascitto da un valor di defaltNon trovo nella libreria un Move come in S7, HO tentato di scrivere una Fb ( con db d'istanza ) oppure una Fc per poi usarla come blocco all'interno del CFC, ma queste restituiscono sull'uscita sempre e comunque un valore e quindi mi sovrascrivono la wordCon l' S7 facevo in questo modo : UN E0.0 SPB XXX L DB10.DBW10 T DB20.DBW10XXX:resto del programmaSe il bit E0.0 era false, la db10.dbw20 non era toccata dal swHo provato ad usare un SELECT, ma anche questo, presuppone sempre un valore in uscita, che sia IN1 oopure IN2.Non sò che fare, magari è una banalità, ma mi sono "piantato"Grazie a tutti coloro che mi aiuterannoFABIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 6 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2007 Mi sembra molto strano che CFC non abbia un blocco ti spostamento, magari non è un blocco gia fatto ma bensi un FB con quelle caratteristiche... Un altra cosa che potresti fare all'inuizio del tuo blocco che hai scritto, e mi sembra corretto, è inserire un comando SET all'inizio di tutto, e poi prova... ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...