Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice carica un po' d'acqua e si ferma

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, la mia lavatrice inizia a caricare un po' d'acqua e si ferma, il cestello non gira, il programma non va avanti. Ho cambiato le spazzole un mese fa. Qualcuno puo' aiutarmi ? Grazie wallbash.gif

Inserita:

marca? modello?

Quanta acqua carica?

Si blocca nel momento in cui dovrebbe iniziare a girare?

Controlla ugualmente che il motore sia tutto a posto

Inserita: (modificato)

Grazie per la risposta. E' una candy activa my logic. Si blocca nel momento in cui dovrebbe girare, carica poca acqua e si ferma. Lo stesso vale se metto il programma per la centrifuga, scarica un po' d'acqua e si ferma, il cestello non gira e non centrifuga. senzasperanza.gif Che cosa intendi per controlla il motore? Ciao.

Modificato: da lulu83
Inserita:

Per controllare il motore intendevo che gli avvolgimenti fossero in continuità, che riuscisse a girare a mano, che le spazzole fossero comunque a posto (magari non toccano bene..). Se ti sembra tutto ok è probabile sia il programmatore

Inserita:

Sì, il motore riesce a girare a mano e le spazzole fanno contatto huh.gif Grazie.

Inserita:

Ma gli avvolgimenti sono in continuità? Misura col tester tra le spazzole (2 fili) e l'avv dello statore (gli altri due fili)..

Controlla per sicurezza che la resistenza funzioni e che il termostato sia collegato, se tutto funziona ho paura sia il programmatore..non saprei..

• 8 years later...
Inserita:

anchio  steso problema avvio il programma carica un po d acqua e non parte si blocca,,,anche centrifuga scarica un po e si blocca. la mia è un hoover vhd 810 .30

controllato la cinghia ed è apposto,,la pompa apposto

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...