danytiz Inserito: 16 dicembre 2007 Segnala Inserito: 16 dicembre 2007 Avviando qualsiasi programma di lavaggio della mia lavastoviglie ld 87 mi compare il codice di errore AL 03, non ho trovato nessuna corrispondenza sul manuale tecnico allegato al prodotto, la lavastoviglie si blocca e non va più avanti.
DG.M Inserita: 16 dicembre 2007 Segnala Inserita: 16 dicembre 2007 Ciao e benvenuto,è difficile che qualcuno conosca il tuo codice di errore ma prova a descrivere con più precisione ciò che accade facendo anche qualche prova. L'allarme compare alla selezione del programma, dopo lo scarico, dopo il carico dell'acqua, ecc?
flux Inserita: 16 dicembre 2007 Segnala Inserita: 16 dicembre 2007 Ha ragione mimmux ,senza una descrizione piu precisa non è tanto facile capire da che cosa è provocato l'allarme.Comunque controlla se i filtri sono puliti e che la girante della pompa non sia bloccata.
danytiz Inserita: 16 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2007 Avviando qualsiasi programma la lavastoviglie dopo qualche minuto di attesa senza effettuare nessuna operazione visualizza il codice che vi ho descritto. Speravo che qualcuno sapeva il significato del codice AL 03 perchè io personalmente non sono riuscito ha trovarlo da nessuna parte.
danytiz Inserita: 16 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2007 I filtri sono puliti, ho controllato anche i tubi di scarico e carico tutto ok. Ma la girante della pompa dove la trovo?
DG.M Inserita: 16 dicembre 2007 Segnala Inserita: 16 dicembre 2007 è probabile che la pompa di scarico (la trovi seguendo il tubo di scarico, è piccola) non funzioni. C'è dell'acqua all'interno? La prima cosa che le lava fanno è lo scarico dell'acqua. Oppure è l'elettrovalvola (dispositivo dove si attacca il tubo di carico).La pompa della ariston è un motorino da 60W poco più grosso di un pugno, sospeso con una molla e la relativa pompa è dentro alla scatola di tonno bianca coi tubi attaccati. Se guardi dall'altra parte del motore della pompa c'è una vite solidale con l'albero motore, non dovresti fare troppa fatica a girarla addirittura a mano. SE non gira è bloccato il motore.
danito87 Inserita: 16 dicembre 2007 Segnala Inserita: 16 dicembre 2007 ciao,se non ricordo male l'errore l03 equivale a pompa di scarico intasata, o almeno successe questo a me era capitato nella ventolina della pompa un pezzettino di nocciolina e non riusciva a girare!!!!!p.sla tua lavastoviglie è silenziosa?perchè la mia è un carrarmato nonostante vanti la classe AAA e super silent!!!
danytiz Inserita: 17 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2007 X Danito87 silenziosa non tanto ma nemmeno rumorosa rispetto a tante altre, grazie a Mimmux e a Danito87 adesso controllo e vi farò sapere.
obbista.com Inserita: 17 dicembre 2007 Segnala Inserita: 17 dicembre 2007 anche su questo sito , si parla dell'errore al03 , della pompa di scarico ,http://forums.futura-sciences.com/thread43688.htmlio di solito quando mi escono gli errori (nuovi) faccio una ricerca con google mettendo modello lavastoviglie ed errore : ld87 al03 e quasi sempre su forum francesi becco lerrore , ciao a tutti voi
Messaggi consigliati