Vai al contenuto
PLC Forum

REX TECNA TT)E - Errore h

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare.

Ho questa lavastoviglie da circa tre anni e l'ho sempre utilizzata con il programma numero 9 cioè quello rapido che fà lavaggio a 65° e risciaquo caldo. Con questo programma funziona regolarmente ma ieri ho voluto provare un altro programma di lavaggio (il numero 4 che fà prelavaggio, lavaggio a 65°, un risciaquo freddo, uno caldo e asciugatura che dura complessivamente 80') ma dopo circa un ora la lavastoviglie si è fermata suonando e visualizzando sul display la lettera h!

All'interno è rimasta acqua bollente e non ha fatto l'asciugatura. Cosa può essere successo??

Grazie dell'attenzione

Buonaserata a tutti

Ettore

Scusate l'errore REX TT9E

Modificato: da gracchio

superautomatico
Inserita:

dry.gif h potrebbe stare per high ovvero alta---> magari un termostato non chiude e l'acqua scalda troppo...lavastoviglie in palla senzasperanza.gif

Non credo che sia guasto... in gere un'elettrodomestico con tanti programmi che viene utilizzato solo invece sempre con lo stesso...gli altri si impigriscono biggrin.gif e magari alla volta che ti servono no vanno...

Inserita:

L' "H" da istruzioni è un errore generico, prova a spegnere e riaccendere... Se imposti un altro lavaggio te lo fa? Forse s'è scaldata eccessivamente l'acqua..

Aspettiamo un Rexologo

Ciao

Inserita:

Buongiorno a tutti, oggi proverò con un altro programma poi vi farò sapere.

Avevo comunque già provato a spegnere la macchina e far ripartire lo stesso programma ma dopo un'altra ora di lavaggio l'errore si era ripresentato.

A presto

Ettore

Inserita:

H e' l'allarme di mancato riscaldamento, ma se l'hai trovata calda e' chiaramente un controsenso.

Potrebbe essere il sensore starato (e' avvitato sul fondo della vasca, lo vedi dopo aver tolto il pannello di legno e i lamierini sottostanti,non e' necessario toglierla dall'incasso)

Inserita:

Salve,

Ieri ho provato il programma numero 5 che sostanzialmente ha le stesse fasi del 4 tranne che non esegue il prelavaggio e effettua un risciaquo freddo in più, tutto è andato bene e il programma è terminato senza problemi. Ora riproverò ancora altri programmi 4 compreso per cercare di svelare il mistero.

Vi terrò aggiornati,

nel frattempo BUON NATALE A TUTTI!!!

Ettore

Inserita:

Buongiorno a tutti,

Ieri ho provato di nuovo il programma n° 4 e inspiegabilmente tutto è andato per il verso giusto!

A questo punto probabilmente come diceva Ftwmco la mia lavastoviglie si era "impigrita"!!

Rinnovo a tutti i miei auguri di buone feste e alla prossima..

superautomatico
Inserita:

Ci sono cose che la scienza non può spiegare... e per questo c'è la fede...

senzasperanza.gif

Io cerco sempre di usare tutti i programmi... con frequenza diversa chiaramente perchè alcuni li usi più spesso altri meno... ma se ce ne sono 2 ne uso due se ce ne sono 4 ne uso 4...

laugh.gif e chi sarebbe? Pato?

smile.gif Infatti darei retta più a lui che non alle castronerie che dico io biggrin.gif