Romeo69 Inserito: 26 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 26 dicembre 2007 Scusate non sono un tecnico, la mia lavastoviglie REX 1062 WRD ha improvvisamente smesso di funzionare. E' come se non gli arrivasse più energia elettrica.Pensavo fosse la presa a muro. Allora ho tolto l'apparecchio dall'incasso ed ho collegato la spina ad una presa funzionante ma non c'è stato alcun risultato.Allora ho pensato che potesse essere il fusibile. Ho letto tutto il libretto di istruzioni e non c'è risposta alle mie domande:- dov'è il fusibile?- che tipo di fusibile serve?Alla seconda domanda ho trovato risposta nell'adesivo dello sportello: 10A. Per la prima domanda: mistero. Ho provato a rimuovere la protezione plastica delle connessioni elettriche (dove si fissa il cavo) ma non c'è traccia né del fusibile né dell'alloggiamento per il fusibile.Prima di mettermi a smontare tutto o di chiamare un tecnico per una stupidaggine del genere: qualcuno sa esattamente dove si trova il fusibile e come raggiungerlo?Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 26 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2007 Ciao,spero di non sparare una cavolata ma mi sembra che il famoso fusibile delle targhette sia l'indicazione di amperaggio del fusibile da montare giusto prima della presa di corrente della lavastoviglie, per sicurezza. Nella lavastoviglie che io sappia non ci sono fusibili, o se ci sono non sono accessibili con operazioni di ordinaria manutenzione. Beh dato che la tua presa funziona prova ad aprirla e a vedere se l'interruttore che pigi quando l'accendi funziona.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...