Gianluca71 Inserito: 30 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2007 Ciao a tutti, la mia lavastovilglie REX TT10E presenta l'allarme AL5,Leggendo sul manuale ho controllato tutto quello che descrive (piegamento tubi ecc.)L'unica cosa che mi fa rimanere perplesso è il filtrino dell'Aqualock non riesco a smontarlo poichè sembra un unico blocco però alla fine sembra pulito..Cosa puo essre?Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pato Inserita: 30 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2007 Su quel modello "A5" e' quasi sempre causato da un blocco dell'elettrovalvola causato dalla vaschetta laterale intasata.Dovresti toglierla dall'incasso, levare il fianco sinistro e controllare se c'e' sporco in basso a destra della vaschetta blu,se si ,armati di pazienza per smontarla e pulirla (l'elettrovalvola puoi sostituirla o provare a smontarla e pulire il polmoncino sotto le viti dorate) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca71 Inserita: 30 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2007 ok ci provo... se ho problemi ti faccio sapere thx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca71 Inserita: 31 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2007 ho smontato l'elettrovalvola... adesso come si fa a capire se funziona ? thx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pato Inserita: 31 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2007 STANDO MOLTO ATTENTO!!!!:Ricollega il tubo di carico all'elettrovalvola, apri l'acqua ,orienta l'estremita' in un secchio e dalle corrente con un cavo (ocon gli stessi faston della lavastoviglie).Se passa acqua e' ok, se la senti ronzare ma non esce acqua e' in blocco .Prima di questo devi pero' controllare la vaschetta blu (se e' intasata il lavoro piu' lungo e provare a ripulirla) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca71 Inserita: 1 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2008 un po di nero nella vaschetta verde c'è ma non penso sia quello il problema...però ho fatto un guaio nel provare l'ettrovalvola col tester forse ho messo in contatto i fili che arrivano all'elettrovalvola e la lavastoviglie è andata in corto e non si accende più :-( spero che porterà qualche fusibile interno sapete dove? perkè nel manuale non c'è lo schema elettrico... comunque l'elettrovalvolva non si apre... arigrazie e buon anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati