Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie REX TT10E - presenta Al 5

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, la mia lavastovilglie REX TT10E presenta l'allarme AL5,

Leggendo sul manuale ho controllato tutto quello che descrive (piegamento tubi ecc.)

L'unica cosa che mi fa rimanere perplesso è il filtrino dell'Aqualock non riesco a smontarlo poichè sembra un unico blocco però alla fine sembra pulito..

Cosa puo essre?

Grazie in anticipo

Inserita:

Su quel modello "A5" e' quasi sempre causato da un blocco dell'elettrovalvola causato dalla vaschetta laterale intasata.

Dovresti toglierla dall'incasso, levare il fianco sinistro e controllare se c'e' sporco in basso a destra della vaschetta blu,se si ,armati di pazienza per smontarla e pulirla (l'elettrovalvola puoi sostituirla o provare a smontarla e pulire il polmoncino sotto le viti dorate)

Inserita:

ok ci provo... se ho problemi ti faccio sapere thx smile.gif

Inserita:

ho smontato l'elettrovalvola... adesso come si fa a capire se funziona ? thx

Inserita:

STANDO MOLTO ATTENTO!!!!:

Ricollega il tubo di carico all'elettrovalvola, apri l'acqua ,orienta l'estremita' in un secchio e dalle corrente con un cavo (ocon gli stessi faston della lavastoviglie).

Se passa acqua e' ok, se la senti ronzare ma non esce acqua e' in blocco .

Prima di questo devi pero' controllare la vaschetta blu (se e' intasata il lavoro piu' lungo e provare a ripulirla)

Inserita:

un po di nero nella vaschetta verde c'è ma non penso sia quello il problema...però ho fatto un guaio nel provare l'ettrovalvola col tester forse ho messo in contatto i fili che arrivano all'elettrovalvola e la lavastoviglie è andata in corto e non si accende più :-( spero che porterà qualche fusibile interno sapete dove? perkè nel manuale non c'è lo schema elettrico... comunque l'elettrovalvolva non si apre... arigrazie e buon anno wallbash.gif