Vai al contenuto
PLC Forum

Schema elettrico lavastoviglie

ig.farne

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Avrei bisogno dello schema elettrico della lavastoviglie bosch SMS9022.

Il venditore dei ricambi Bosch, che fa pure assistenza e riparazioni, al quale l'ho chiesto (s'intende pagandolo), mi ha detto che non ce l'ha (...). Non ho potuto rispondergli come si meritava per non incorrere nel codice penale... Quando ho acquistato la lavastoviglie nessuno mi ha detto che sarei stato obbligato a servirmi, per le riparazioni, del concessionario. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo e ...Buon anno!!! Ignazio

Link al commento
Condividi su altri siti

senzasperanza.gif Non e' per disilluderti,ma in nessuna lavastoviglie che conosca mettono lo schema elettrico.

Ti conviene illustrare che problema hai e ,se qualcuno conosce il modello, attendere aiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pato+31/12/2007, 14:16--> (Pato @ 31/12/2007, 14:16)

Il problema è che la lavastoviglie carica l'acqua ma non la scarica, e quindi si blocca.

Il modello è di qualche anno fa, ma ha già "l'acquastop", ha una scheda elettronica con microprocessore, il timer elettromeccanico interno (senza però la manopola all'esterno), ed una serie di pulsanti sul frontale per i vari cicli di lavaggio. Il difetto è che non agisce la pompa di scarico, ma per sapere se è guasta dovrei sapere quali sono i fili (ed i colori) che dal timer elettromeccanico vanno alla pompa. Ecco perché mi servirebbe lo schema elettrico. C'è qualche altro metodo per sapere quali sono i fili che vanno alla pompa di scarico? Grazie in anticipo per l'aiuto. Ignazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la prima cosa che puoi fare è provare se la pompa funziona collegandola alla tensione di rete e/o smontandola per vedere se qualcosa ne impedisce i movimenti.

Quanto ai collegamenti..non basta seguire i fili? Dubito comunque ti possa servire se non a controllare che i collegamenti siano efficaci

Link al commento
Condividi su altri siti