Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie ariston LS248T - si blocca

ambra2

Messaggi consigliati

salve a tutti

sono alle prese con quasta lavastoviglie che da alcuni giorni mi fa impazzire.

il difetto è il seguente: durante il lavaggio a un certo punto scarica l'acqua (calda) e si blocca con la spia del lavaggio che lampeggia.

facendo delle prove ho gia' verificato che l' ammollo funziona regolarmente, il prelavaggio, nei programmi che lo prevede, lo fa, l' acqua la scalda e la scarica e quindi ho pensato che la causa fosse il modulo elettronico . provo a sostituirlo con un altro di recupero ma anche con questo fa lo stasso difetto. a questo punto non so' se entrambe le schede diano lo stesso difetto e ordinarne una nuova o se invece ci sia qualcosaltro. non so' se puo' essere d'aiuto ma questa lavast. è la versione "sensor system" , che ci sia qualche sonda o sensore che dia dei valori errati ?

se qualcuno sa darmi delle dritte lo ringrazio molto

worthy.gifworthy.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

a che temperatura scarica l'acqua calda? Potrebbe essere troppo calda, oppure potrebbe essere da sostituire il termostato (probabile che abbia una piccola sondina dentro la porta accanto al dispenser detersivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'acqua esce bella calda ma non so la temperatura esatta, mentre ho gia' provato a sostituire la sonda assieme al modulo elettronico e il difetto permane.

Link al commento
Condividi su altri siti

che tipo di sensori ha? fa un fuzzy logic? magari c'è qualche sensore ottico coperto da sporco.. Il dispenser detersivo si apre? Il guasto dovrebbe rivelarsi all'inizio del lavaggio, non con acqua bollente, ma non si sa mai..

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sportello del detersivo si apre regolarmente e questa lvst è la versione con sensori montati al tubo vicino all'elemento riscaldante che nei programmi automatici regolano il lavaggio in base alla torbidita' dell'acqua.

io dubito che sia ancora il modulo elettronico.

Link al commento
Condividi su altri siti