Vai al contenuto
PLC Forum

La mia lavastoviglie perde acqua! - White Westinghouse PK

francescaiaia

Messaggi consigliati

francescaiaia

Buongiorno a tutti e grazie preventivamente per il tempo che dedicherete al mio problema!!!

Da qualche tempo la mia lavastoviglie White Westinghouse perde acqua dalla parte inferiore, credo sia la vaschetta di raccolta acqua dove c'è un tubicino che scarica fiumi di acqua appena il programma arriva alla fase di ammollo. Un tecnico è venuto a titolo di amicizia ma rassegnato e perplesso non mi ha saputo risolvere il problema se non peggiorarlo, visto che insieme a mio papà hanno deciso di caricare la lastoviglia su 2 cavaletti e azionarla. Manovrando con poca delicatezza e con la lav. carica d'acqua, si è letteralmente sfondato la vaschetta di raccolta dell'acqua, ripristinata e siliconata la vaschetta, il problema persiste, anche se riesce a completare interamente il ciclo, la perdita d'acqua è elevata, ca. 5 litri!

Avete la più pallida idea di cosa possa essere?

Considerando che la lavastoviglie ha 3 anni mi conviene ripararla?

grazie infinite

Fra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Frà! Che bel nome wink.gif

Per la lavastoviglie non ho idea, purtroppo bisogna metterla su cavalletti e vedere da dove perde.. Il tubicino non s'è staccato da nessuna parte? riesci a fare delle foto?

Per la vaschetta credo debba sostituirla, su una lava di 3 anni in genere merita e ne guadagni in sicurezza quando esci di casa e la fai lavare o se la attacchi prima di andare a letto. Bisogna vedere quanto ti chiedono per il ricambio e quanto valeva da nuova, diciamo che se non è molto usurata puoi sempre spendere qualcosa perchè non ti aspetti che qualcos'altro cederà a breve...per vaschetta intendi l'alloggiamento dei filtri dove si attaccano i tubi della pompa di lavaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti