CRISCA Inserito: 7 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2008 CIAO A TUTTI! LA MIA LAVASTOVIGLIE E' IN PANNE. COME RECITA IL LIBRETTO DI ISTRUZIONI, QUANDO LAMPEGGIA VELOCEMENTE UNO DEI CINQUE LED DEL DISPLAY PROGRAMMI C'E' UN PROBLEMA ED OCCORRE CHIAMARE L'ASSISTENZA (SPECIFICANDO IL LED....). NON MI TIRO INDIETRO SE CI SONO DA SPENDERE SOLDI QUANDO INEVITABILE, MA SE FOSSE UNA STUPIDAGGINE O QUASI POTREI RISOLVERLA DA SOLO, RISPARMIANDO PIU' TEMPO CHE DENARO! A CHI HA VOGLIA E COMPETENZA PER DARMI UN CONSIGLIO, PRECISO CHE HO GIA' PULITO IL FILTRO DI SCARICO, STACCATO L'INTERRUTTORE GENERALE PER OLTRE UN'ORA. QUALUNQUE PROGRANMMA DEI CINQUE IO SELEZIONI, AVVIO LA MACCHINA MA SI FERMA DOPO UN SECONDO, LAMPEGGIANDO SEMPRE IL SECONDO LED DA SINISTRA VERSO DESTRA..... ATTENDO FIDUCIOSO ED AUGURO A TUTTI BUON INIZIO ANNO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 7 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2008 Ciao e benvenuto/a!La lavastoviglie parte con uno scarico d'acqua, in quel secondo senti avviarsi la pompa? se no potrebbe essere quello. Oppure il termostato staccato/non funzionante (un sondino interno alla porta).Prova comunque per prima cosa a controllare la pompa di scarico, magari collegandola direttamente alla tensione di rete. Solo un suggerimento, non scrivere in maiuscolo che il regolamento lo interpreta come se stessi urlando...Ciao"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISCA Inserita: 7 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2008 Ciao Mimmux, doppio grazie, per il consiglio tecnico e "comportamentale"!Dal tipo di suono mi sembra la pompa di scarico ad avviarsi, per fermarsi subito dopo e conmtestualmente riscontrare la spia che lampeggia. Non ho capito bene: se la pompa è ok potrebbe essere il termostato? Grazie ancora PS Io non sono un grande internauta ma la domanda che mi pongo è: possibile che non si trovano da nessuna parte le trascodifiche" di questi benedetti led lampeggianti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 7 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2008 Ciao, so che a volte se il termostato non funziona il lavaggio non parte neanche. Se la pompa di scarico funziona potrebbe esserci lo scarico a lavello intasato (prova a far scaricare nel lavandino), oppure ancora qualcosa impigliato nella ventolina della stessa..I codici non sono divulgati dall'assistenza per massimizzare il numero di interventi, tuttavia cercando nelle varie discussioni di questo forum o altri puoi trovare qualcosa nell'esperienza di altri con la stessa lavastoviglie e gli stessi codici di errore. Secondo me fai prima a risolvere il problema cercando da te l'anomalia, non ci sono molte parti da controllare.. Ah puoi ancora controllare che la resistenza non sia interrotta.Buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISCA Inserita: 7 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2008 Ok, provo a verificare i tubi di scarico (e carico già che ci sono). Ti ringrazio!In genere, ad anomalia risolta, il reset avviene semplicemente interrompendo la tensione, o occorre premere qualche pulsantino all'interno del circuito stampato che comprende il programma & Co? Da inesperto, mi vengono in mente i reset delle agendine elettroniche..... Ovviamente, qualunque sia l'esito, dal fai da te al fai fare al tecnico (sigh!), vi informo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maoo Inserita: 8 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2008 Ciao! controlla i tubi di scarico,purtroppo la Ariston ha questo difetto,"certi modelli" i tubi di scarico nella parte inferiore,sulla curva si strozzano e non fanno defluire l'acqua. se non mi sbaglio come errore sul display esce ( E5 ) ciaoooooooooooooo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISCA Inserita: 9 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2008 Ciao Maoo,ti ringrazio per il dettaglio. Sabato mi dedico al mostro! Il display non mi da codici, è un modello abbastanza essenziale, del 1999, e non ci sono matrici numeriche, solo cinque led verdi. Vi aggiorno...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moizza Inserita: 10 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2008 A volte nelle lavastoviglie ariston qundo il led del programma rapido lampeggia velocemente dovrebbe segnalare una perdita d'acqua che va a finire in un raccoglitore con una pallina di polistirolo dentro che l'acqua solleva e lui fa scattare lo scarico per evitare allagamenti, prova a verificare sul fondo della lavastoviglie non cia sia acqua?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati