gielle2 Inserito: 13 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 13 gennaio 2008 Buongiorno a tutti,la mia lavastovoglie Bosch SMS 6062 ( 12 anni di vita) a volte non scarica completamente l' acqua,già dal primo ciclo di scarico resta dell' acqua nel fondo che accumulandosi via via nei lavaggi determina cattivo funzionamento.Ho smontato e pulito filtri, pompa scarico e tubo scarico ma il problema resta.Il ciclo viene completato e la pompa funziona per un minuto circa ad ogni ciclo ma non riesce a svuotare tutta l' acqua presente.Ho ipotizzato possa essere la pompa di scarico con poca potenza, ma il fatto che a volte funzioni corretttamente mi lascia perplesso e prima di sostituirla vorrei essere sicuro che sia lei difettosa.Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi sulle possibili cause?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 13 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2008 prova a far scaricare l'acqua in un secchio o in un lavandino e vedi se la scarica tutta, magari lo scarico è difficoltoso; quando scarica acqua fredda prova a tappare un po' la gomma, se anzichè spruzzare più lungo "muore" probabilmente devi sostituire la pompa. In ogni caso prima controlla che tutti i filtri siano perfettamente puliti e che non ci sia qualcosa dentro... Quando non riesce a scaricare tutto la pompa rimane in funzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gielle2 Inserita: 13 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2008 Ho scaricato in un secchio ma nel minuto in cui funziona la pompa non ha vuotato tutta l' acqua.Tappando il tubo parzialmente l' acqua sprizza, se invece lo tappo completamente non sento una grande pressione, la quantità d' acqua non è tantissima!.L' acqua non viene scaricata tutta perchè la pompa si ferma prima ( funziona per circa 1 minuto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gielle2 Inserita: 22 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2008 Risolto....finalmente.Il problema era il tubo di scarico dietro la lavastoviglie che quando è stata inserita nel mobile era piegato formando una "S". Con il calore il tubo nella curva si è schiacciato e l' acqua passava a fatica.l' unica cosa è che dall' ultimo intervento erano passati 2 anni.........e funzionava. Grazie dell' aiuto a tutti.Gianluigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati