raffamela Inserito: 15 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2008 la mia lavastoviglie smeg non riscalda l'acqua per il lavaggio...codice errore E3...ho contollato la resistenza ( o serpentina) con il tester e misura 24ohm e c'è continuita'...quindi è buona...cosa devo controllare? ho seguito alcuni consigli in questo forum dove hanno risolto il problema sostituendo il relè nella scheda elettronica...ma non riesco a trovare la scheda....chi mi puo' aiutare??????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dilloplc Inserita: 15 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2008 Molto probabilmente la scheda e' equioaggiata all'interno della porta, quindi devi smontare il pannello comandi (le viti sono all'interno della porta). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUMI Inserita: 15 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2008 salve alcuni modelli hano un termostato a riarmo manuale in basso sul lato sinistro (termostato con un pistoncino ) se ce premi il tastino in centro al termostato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffamela Inserita: 16 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2008 ringrazio x le risposte e l'aiuto...sono riuscito a trovare la scheda e il famoso rele' causa del mio guasto....(costo rele' circa 4 euro mentre tutta la scheda costa 100-120 euro) ........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
romtram Inserita: 23 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2008 (modificato) Salve a tutti, sono nuovo e vorrei dirvi che grazie a voi ho risparmiato ben 210,00 euro che mi aveva chiesto l'assistenza a fronte di una spesa di euro 2,86 per il pezzo in questione più le spese postali! Grazie, veramente grazie a voi! Modificato: 23 gennaio 2008 da romtram Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
theif Inserita: 13 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2010 (modificato) Grazie a tutti! anche sulla mia smeg di 7 anni si è verificato il problema del relè. Nel mio caso una delle saldature in uscita (lato diretto alla resistenza) aveva ceduto, per cui, sebbene il relè funzionasse, non si chiudeva il circuito di riscaldamento dell'acqua con conseguente errore E3 finale. Ho testato il funzionamento del relè RT334012 (http://www.tycoelectronics.com/catalog/pn/en/4-1393240-5) con una pila da 9 volt (sui 2 pin di ingresso, nella foto i 2 a sinistra) e verificato che sui due morsetti di uscita il circuito non si chiudeva nonostante il regolare clic del relè. In quel punto l'assorbimento di corrente è massimo ed infatti sia la basetta che la plastica dei faston che vi si connettono sono un pò scuri a causa del calore. E' stato sufficiente rifare la saldatura e verificare il funzionamento della lavastoviglie. Grazie ancora per l'ottimo suggerimento. Un saluto a tutti. Modificato: 13 novembre 2010 da theif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati