pipposcorp62 Inserito: 16 gennaio 2008 Segnala Inserito: 16 gennaio 2008 buona sera, scusatemi ma è la prima volta che utilizzo un forum.volevo sapere se gentilmente qualcuno mi può aiutare nel mio problema: possiedo una lavastoviglie smeg st 68 che da alcuni giorni non carica più l'acqua, all'inizio pensavo fosse l'elettrovalvola di carico, ma una volta sostituita il problema rimane, l'acqua arriva ma non entra nella lavastoviglie perchè bloccata dall'aria. dallo schema elettrico ho visto che esiste un'altra elettrovalvola sotto il contenitore della resina e del sale. può darsi che sia quella che è da sostituire? mi piacerebbe capire anche come funziona il passaggio dell'acqua in quella specie di labirinto che è situato sul lato destro dell'apparecchio. spero tanto che qualcuno mi possa aiutare. grazie per il momento
dilloplc Inserita: 16 gennaio 2008 Segnala Inserita: 16 gennaio 2008 Ma vedi arrivare acqua al serbatoio (labirinto)????
pipposcorp62 Inserita: 18 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2008 Grazie "dilloplc" per l'interessamento. l'acqua arriva regolarmente all'elettrovalvola di carico da dove esce con un gran getto quando faccio partire il programma della lavastoviglie, ma non arriva dentro al serbatoio trasparente dove c'è quel labirinto che dicevo (che secondo me serve anche per mandare l'aria calda dentro la lav.) perchè questo serbatoio sembra pieno d'aria sotto pressione. non è che l'altra elettrovalvola situata sotto il serbatoio della resina siccome prende corrente nello stesso istante dell'altra, aprendosi faccia uscire l'aria dentro il cricuito?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora