Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie smeg st 68 - problema non carica acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera, scusatemi ma è la prima volta che utilizzo un forum.

volevo sapere se gentilmente qualcuno mi può aiutare nel mio problema: possiedo una lavastoviglie smeg st 68 che da alcuni giorni non carica più l'acqua, all'inizio pensavo fosse l'elettrovalvola di carico, ma una volta sostituita il problema rimane, l'acqua arriva ma non entra nella lavastoviglie perchè bloccata dall'aria. dallo schema elettrico ho visto che esiste un'altra elettrovalvola sotto il contenitore della resina e del sale. può darsi che sia quella che è da sostituire? mi piacerebbe capire anche come funziona il passaggio dell'acqua in quella specie di labirinto che è situato sul lato destro dell'apparecchio. spero tanto che qualcuno mi possa aiutare. grazie per il momento wallbash.gif

Inserita:

Ma vedi arrivare acqua al serbatoio (labirinto)????

Inserita:

Grazie "dilloplc" per l'interessamento. l'acqua arriva regolarmente all'elettrovalvola di carico da dove esce con un gran getto quando faccio partire il programma della lavastoviglie, ma non arriva dentro al serbatoio trasparente dove c'è quel labirinto che dicevo (che secondo me serve anche per mandare l'aria calda dentro la lav.) perchè questo serbatoio sembra pieno d'aria sotto pressione. non è che l'altra elettrovalvola situata sotto il serbatoio della resina siccome prende corrente nello stesso istante dell'altra, aprendosi faccia uscire l'aria dentro il cricuito? sad.gif