Vai al contenuto
PLC Forum

LAVASTOVIGLIE REX TT 90 - si apre dopo pochi minuti da sola

beigebook

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti

ho un problema strano: imposto la mia lavastoviglie sul programma 4, la chiudo, carica l'acqua e dopo pochi minuti si apre da sola. Sul display rimane scritto "4" (ovvero nessun messaggio di errore. L'acqua caricata e' calda. Sul fondo c'e' naturalmente dell'acqua. Premetto che non sono prorpio un tecnico ma spero di aver ben descritto l'incoveniente. Qualcuno mi puo' aiutare????? GRAZIE MILLE

Modificato: da beigebook
Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

unsure.gif ... che avessero un'aninma gli elettrodomestici lo sapevo già! Ma che si ribellasse a questo punto...

Magari è qualcosa che tiene in spinta il cestello superiore e con la potenza dell'acqua nel braccio centrale... gli da la spinta!

Comunque il problema potrebbe essere il bloccaporta... nel gancetto però...

Sapevo dell'esistenza (ce l'aveva una mia cugina) di una lavatrice Ariston che le era capitata con il cruscotto in francese... wink.gif era la corrispondente del modello Quadrifoglio venduto qui in Italia inizio anni 90: rispetto al modello Quadrifoglio questa (almeno lei diceva) poteva lavare a secco, asciugare e si apriva da sola al termine della centrifuga, delle prime due affermazione non ho mai potuto averne prova, mentre che si aprisse al termine della centrifuga l'ho visto con miei occhi ohmy.gif !!!

Per la cronaca: a seguito di diversi problemi ha poi chiesto all'assistenza di eliminare queste caratteristiche (adeguandola alla versione Italiana, ma non sono come abbiano fatto!!) tuttavia è stata poi sostituta 5-6 anni fa da una Ocean.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

prova regolare il ganccio serratura

devi svitare la vite che sta sotto il ganccio e tirare fuori circa 1 mm il ganccio

il ganccio lo trovi in alto in centro della vasca

Link al commento
Condividi su altri siti

allora

ho regolato il gancetto chiusuura, l'ho lasciata riposare una notte, ho provato con un altro lavaggio e tutto è sembrato regolare. Ho poi provato con il mitico lavaggio 4 et voilà tutto rifunziona (solo che adesso mentre lava io e mia moglie la guardiamo con sospetto)

sembrava essere o un problema di chiusura o un problema di spinta... speriamo bene e grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti