giap Inserito: 6 febbraio 2008 Segnala Inserito: 6 febbraio 2008 Ciao, ho un problema con la lavastoviglie. il timer che avanzando avvia i vari processi , non va avanti automaticamente come dovrebbe ma bisogna spingerlo leggermente. Detto così potrebbe sembrare che il timer sia rotto, invece pensando ciò lo ho appena cambiato (100 euro!) ma anche quello nuovo fa lo stesso difetto. A QUESTO PUNTO CHE PUO' ESSERE? ci potrebbe essere qualcosa che comanda il consenso al timer che non funziona? premetto che l' elettrovalvola del carico funziona, le ho messo il 220V e si attivapremetto anche che non sono un esperto di elettronica.....
marcobede Inserita: 6 febbraio 2008 Segnala Inserita: 6 febbraio 2008 Il consenso al timer è comandato da vari sensori: livello acqua, termostato, ecc...Quando accendi la lavastoviglie il timer apre l'elettrovalvola di carico acqua e rimane in quella posizione fino a quando non interviene il sensore di livello che lo fa avanzare. Poi inizia il lavaggio e si avvia il motore e la resistenza elettrica (per scaldare l'acqua). Il timer rimane fermo fino a quando il sensore della temperatura non lo sblocca (l'acqua è calda).Prova ad accendere la lavastoviglie e controlla in che punto si blocca e se si blocca sempre nello stesso punto.
Pato Inserita: 13 febbraio 2008 Segnala Inserita: 13 febbraio 2008 Quando il timer si ferma, il motore gira? se sembra tutto fermo,prova ad aprire, riempila di acqua fino ad arrivare a circa 6/7mm sopra il filtro e richiudi, se riparte potrebbe essere la vaschetta di rigenera intasata.
Messaggi consigliati