Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie rex 1063 hightecna 2000 - non accetta piu' alcun comando

ambrogiop

Messaggi consigliati

ciao a tutti, all'inizio la lavastoviglie sopra indicata che non mi accettava piu' alcun comando e ripartiva sempre dall'ultimo programma di lavaggio utilizzato.

Al termine del programma (con lavastoviglie calda) riuscivo a variare i programmi

ma non mi rimanevano memorizzati.

Ho provato a smontare la scheda elettronica ma non ho trovato nulla di anomalo,

ora pero' il problema e' peggiorato e cioe' quando inserisco il primo cavo, a partire

da destra, nella scheda ed accendo la lavastoviglie mi salta lo stozt generale delle prese.

La mia domanda e' se devo per forza cambiare la scheda elettronica(mi han detto che costa 200.00€)o e' qualcosa che torna indietro dal cavo?

Grazie ,attendo con fiducia consigli utili

ambrogio

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stotz è magnetotermico o salvavita?

Rimontando tutto correttamente invece, prima di farla ripartire? Potresti avere un filo spellato che, smuovendolo, ora tocca contro la porta...

Prova a rifare le saldature o a vedere se hai condensatori gonfi, altrimenti se riesci a fare un lavaggio passando correttamente per tutte le fasi mi sa che non c'è nulla da fare se non sostituire la scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prima non scattava il magnetotermico ,allora come a detto mimmux forse hai qualche filo che và in corto ,oppure potrebbe essere anche qualche triac anchesso in corto,ma non capisco il perchè non te lo faceva anche prima di smontarla .. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
ambrogiop+9/02/2008, 17:39--> (ambrogiop @ 9/02/2008, 17:39)

Controlla bene la resistenza del riscaldatore.

Fai una prova scollegandolo.

Io nella mia avevo lo stesso problema, costo della resistenza è di 45€

Link al commento
Condividi su altri siti