Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Richiesta Informazioni Software Siemens

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!

Devo fare alcune valutazioni per l'acquisto di un PC portatile che, saltuariamente, dovrei usare come postazione per la programmazione di PLC C'e' qualcuno che puo' indicarmi i prezzi dei software Step7, Step5, Step7 Micro, l'interfaccia MPI/Profibus e S5 tty, oltre, se possibile, al prezzo di un Field PG?

Cosi' posso valutare la differenza di prezzo per acquistare un Field PG oppure un normale laptop con i vari software e interfaccie sopraelencati.

Grazie mille.

Inserita:

Ogni azienda ha il suo sconto....

So che c'è 1 discussione in cui c'è il link per scaricare una versione di Step 7 light, totalmente free, con

qualche restrizione... per iniziare...

Inserita:

I pg siemens non li ho più comprati perchè qualche anno fa costavano il triplo di un notebook, non so se ora i prezzi sono calati.

Ciao

Inserita:
pg siemens non li ho più comprati perchè qualche anno fa costavano il triplo di un notebook

Se parli solo di HW hai ragione ,

se fai il conto del notebook + interfaccia MPI/profibus + Licenze SW + programmatore eprom vedrai che la differenza non e' poi cosi' tanta ( anzi , se hai un buon sconto ti conviene )

ciao

Luca